Mercedes E300 blue tech hybrid

Mercedes E300 blue tech hybrid E300 BlueTEC HYBRID, è la prima ibrida-diesel di Mercedes dove la tecnologia Full Hybrid è associata al motore diesel.

L’anima della Mercedes E300 blue tech hybrid è il motore 4 cilindri 2.2 da 204 cavalli e 500 Nm di coppia, il motore elettrico da 20 kw e 250 Nm di coppia e una batteria agli ioni di litio da 19 kW.

Il motore elettrico della Mercedes E300 blue tech hybrid è posizionato nel gruppo di trasmissione, e garantisce la modalità EV a zero emissioni per 1 chilometro e per una velocità massima di 35 km/h, mentre una volta superata questa soglia i due motori della Mercedes E300 blue tech hybrid lavorano insieme.

Il cambio è di tipo automatico a 7 rapporti 7G-Tronic Plus dotato di frizione in bagno d’olio che sostituisce il convenzionale convertitore di coppia.

Sulla Mercedes E300 blue tech hybrid è il sistema ibrido ad alimentare i servizi di bordo.

La guida è rilassata ma allo stesso tempo anche veloce con un comfort superiore al classico stile Mercedes e all’interno l’isolamento sonoro è molto elevato tanto da percepire la totale assenza di vibrazioni.

Il prezzo della Mercedes E300 blue tech hybrid è di circa 52.000 euro per la versione berlina, e di circa 55.000 euro per la versione station wagon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *