Mercedes EQS SUV: eccolo accanto a BMW iX [FOTO SPIA]

Natale LiVecchi Autore Auto
EQS SUV iX

Il nuovo SUV elettrico del Costruttore della Stella, il Mercedes EQS SUV, sarà presentato tra pochi giorni, ma prima che ciò accada tramite CarScoops emergono delle immagini che lo ritraggono parcheggiato accanto a una nuova BMW iX presso una stazione di ricarica per elettriche.

Le immagini ritraggono il SUV presso una concessionaria di Tuscaloosa, in Alabama, dove il Mercedes EQS SUV si è fermato per usare la stazione di ricarica disponibile all’interno del parcheggio della struttura dove già si trovava una nera BMW iX. La cosa curiosa è che una volta che il Mercedes SUV EQS arriverà sul mercato, andrà a rivaleggiare proprio con la BMW iX e questa è la prima volta che possiamo vederli tutti e due insieme.

EQS SUV iX

Una cosa che si può notare immediatamente è che la coppia di SUV elettrici ha proporzioni molto simili e anche i design dei finestrini posteriori e degli spoiler sono molto simili. Possiamo inoltre vedere che la Mercedes EQS SUV ha solo un sottile strato di camuffamento sul retro; questo nasconde i fanali posteriori e alcuni altri dettagli chiave. L’autonomia dichiarata pare sia di 515 chilometri percorribili con una sola ricarica, dato che se venisse effettivamente confermato risulterebbe leggermente inferiore a quello praticato dalla berlina EQS 450+ con la sua autonomia di oltre 560 chilometri percorribili.

Il Mercedes SUV EQS dovrebbe adottare gli stessi propulsori della omonima berlina

Si prevede pero che il Mercedes EQS SUV sarà equipaggiato con gli stessi propulsori già a disposizione sulla berlina. Se è vero, ciò significa che la gamma sarà caratterizzata da un unico motore a trazione posteriore che eroga 329 cavalli di potenza. È prevista anche una variante a doppio motore più potente che eroga invece 516 cavalli di potenza.

EQS SUV iX

Anche la tecnologia che si trova all’interno dell’abitacolo del Mercedes EQS SUV sarà molto simile a quella della berlina EQS. Ad esempio, sarà disponibile con il cruscotto digitale MBUX Hyperscreen della casa automobilistica che comprende un quadro strumenti digitale, uno schermo destinato all’infotainment disposto centralmente e un display da 12,3 pollici per il passeggero anteriore. Di serie, il Mercedes SUV EQS sarà venduto con due file di sedili, ma sarà disponibile nell’opzione a tre file. Il costruttore tedesco svelerà il SUV elettrico di lusso il 19 aprile e inizierà la produzione nel suo stabilimento di Tuscaloosa a giugno.

Foto, Carscoops

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: