Mercedes EQS SUV: partono le vendite in Europa da 148.095 euro

Alessio Salome Autore
Mercedes EQS SUV Europa

Mercedes ha annunciato l’inizio delle vendite in Europa del nuovo Mercedes EQS SUV, con prezzi a partire da 129.170 sterline (148.095 euro). Con questo nuovo modello 100% elettrico, la tecnologia all’avanguardia incontra l’apice del lusso.

Al lancio saranno disponibili due varianti: 450 4Matic a quattro ruote motrici con autonomia massima di 587 km e 580 4Matic a quattro ruote motrici con autonomia massima di 586 km.

Mercedes EQS SUV Europa
Mercedes EQS SUV interni

Mercedes EQS SUV: il SUV elettrico di lusso debutta nel Vecchio Continente

Le specifiche degli interni del nuovo EQS SUV differiscono a seconda della versione scelta. Con il pacchetto AMG Line Premium Plus, il SUV a zero emissioni propone pelle nappa nera e finiture in legno antracite. La Business Class offre finiture in pelle nappa color beige macchiato e legno.

Anche la tecnologia degli interni è fondamentale per il nuovo Mercedes EQS SUV. Ad esempio, è disponibile l’MBUX Hyperscreen sviluppato da Mercedes con i suoi tre display OLED ad alta definizione. Viene fornito di serie sul Mercedes EQS 580 mentre è disponibile come optional sull’EQS 450 Premium Plus.

Sono inclusi anche il sistema di infotainment MBUX di ultima generazione, Apple CarPlay, Android Auto, porte USB-C, ricarica wireless e display head-up per il conducente. L’assistente virtuale personale “Hey Mercedes” può essere utilizzato per chiedere al sistema MBUX di controllare tutte le funzioni del veicolo, dai colori dell’illuminazione interna, alle indicazioni per raggiungere la stazione di ricarica rapida più vicina.

Mercedes EQS SUV Europa

Le prestazioni offerte dal nuovo Mercedes EQS SUV sono quelle che ci si aspetterebbe da un SUV elettrico premium. Per la versione 450 4Matic, ciò si traduce in 6 secondi da 0 a 100 km/h mentre la 580 4Matic 4,6 secondi.

Su strada la dinamica di guida è stata migliorata con l’aggiunta delle ruote posteriori sterzanti (10° di serie). Ciò significa una maggiore agilità durante le manovre a velocità inferiori, con le ruote posteriori che lavorano insieme a quelle anteriori per apportare vantaggi in termini di stabilità e manovrabilità.

Mercedes EQS SUV Europa

Fuoristrada, il Mercedes EQS SUV è capace di aumentare la sua altezza da terra utilizzando le sospensioni pneumatiche AirMatic di serie di 25 mm, con le modalità di guida che ora includono anche la modalità Off Road dedicata. Le performance del SUV elettrico sono ulteriormente migliorate grazie alla tecnologia disponibile a bordo dell’auto, con una serie di schermate off-road dedicata sull’MBUX e una schermata specifica per il display head-up.

Raffinatezza e lusso sono al centro del nuovo EQS SUV, il che significa che speciali schiume acustiche e isolamento in gomma sono state utilizzate per ridurre il rumore interno dell’abitacolo. Ciò consente al conducente di concentrarsi solo sull’esperienza audio Dolby Atmos e Apple Spatial Audio offerta dall’impianto audio Burmester.

Mercedes EQS SUV Europa

Le opzioni di verniciatura per lo Sport Utility Vehicle elettrico nel Regno Unito sono: Obsidian Black, Sodalite Blue, High-tech Silver, Emerald Green, Selenite Grey, Manufaktur Diamond White e Manufaktur Alpine Grey.

Saranno disponibili due linee di modelli sia per il Mercedes EQS SUV 450 4Matic che per l’EQS SUV 580 4Matic. La Premium Plus include Digital Light con fascia Light, tetto panoramico, cerchi in lega da 21”, pelle nappa e display head-up mentre la Business Class offre MBUX Augmented Head-up Display, intrattenimento posteriore e pacchetto Energizing Comfort.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: