Mercedes eVito ottiene un nuovo motore

Andrea Senatore Foto Autore
Mercedes eVito

Seguendo le orme del Mercedes‑Benz eVito Tourer, anche il furgone eVito riceverà un aggiornamento completo della sua catena cinematica elettrica e una nuova batteria con una capacità utile di 60 kWh dall’inizio di dicembre.

Il furgone a zero emissioni sostituisce il modello lanciato con successo sul mercato nel 2018 e, con la sua autonomia notevolmente più elevata di 242-314 chilometri (WLTP) (150-195 km), si rivolge a una più ampia gamma di utenti nel trasporto commerciale di merci.

Aggiornamento completo per il motore di Mercedes eVito

Il nuovo Mercedes‑Benz eVito si differenzia dal suo predecessore per molti aspetti, pur mantenendo le comprovate caratteristiche del furgone elettrico a batteria. Sotto l’avantreno c’è ancora il propulsore elettrico che aziona le ruote anteriori con una potenza di picco di 85 kW.

Il furgone Mercedes‑Benz eVito è dotato di un caricabatterie di bordo AC raffreddato ad acqua con una capacità di ricarica di max 11kW. Ciò significa che è predisposto per la ricarica a corrente alternata (AC), ad esempio presso siti commerciali, depositi o stazioni di ricarica pubbliche.

Il nuovo modello si ricarica tramite la presa di ricarica CCS nel paraurti anteriore sinistro. Con una potenza di ricarica standard di un massimo di 50 kW, o opzionalmente un massimo di 80 kW, eVito può essere ricaricato dal 10 all’80% in una stazione di ricarica rapida CC in circa 50 o 35 minuti.

Nel nuovo modello, il furgone eVito offre ora anche diversi livelli di recupero per caricare la batteria durante la guida grazie a una strategia di funzionamento intelligente. Il conducente può modificare l’intensità del recupero tramite le levette del cambio dietro al volante secondo necessità.

Le informazioni degli assistenti alla sicurezza sono collegate in rete e la forza del recupero è adattata alla situazione e in tempo reale. Inoltre, tre programmi di guida aiutano il cliente a scegliere tra il massimo comfort e la massima autonomia individualmente e premendo un pulsante durante la guida.

Mercedes e-Vito
Mercedes-Benz ha presentato un aggiornamento completo della trasmissione elettrica (eATS) nel furgone elettrico eVito

Alloggiando la batteria nel sottopavimento del veicolo, l’interno è completamente libero e offre fino a 6,6 m³ di volume di carico. Il furgone elettrico può essere ordinato in due diverse lunghezze: 5.140 millimetri e nella versione extra lunga, che arriva a 5.370 millimetri.

Ti potrebbe interessare: Mercedes: le auto elettriche sgonfieranno le ruote in caso di emergenza

 

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: