Mercedes GLC Coupé: eccolo nelle ultime fasi di test [FOTO SPIA]

Natale LiVecchi Autore Auto
GLC Coupé

La nuova Mercedes GLC Coupé fa un passo in avanti nello sviluppo e continua a perdere il proprio camuffamento. Le unità di pre produzione si stanno già alleggerendo e avanzano verso la loro data di presentazione presentazione. La variante di carrozzeria più sportiva di questo SUV, rivale della X4 e della Q5 Sportback, sarà una delle grandi novità primaverili del Costruttore della Stella.

I prototipi di pre produzione della nuova Mercedes GLC Coupé hanno iniziato a circolare sulle strade tedesche. La seconda generazione di questo SUV dall’estetica più sportiva che familiare sta affrontando gli ultimi test del suo sviluppo; attività che ci permettono di dare uno sguardo da tutte le angolazioni, dopo averne avvistato la carrozzeria grezza qualche settimana fa.

Queste nuove foto spia della nuova Mercedes GLC Coupé parcheggiata ci permettono di osservare più da vicino il suo nuovo stile più moderno che, nonostante il camuffamento, lascia già in vista alcuni dettagli interessanti. Il frontale, ad esempio, non presenta modifiche rispetto al nuovo Mercedes GLC, poiché i suoi fari orizzontali e leggermente cuneiformi sono identici. È presente anche la griglia “AMG Line” con le sue molteplici stelle cromate, mentre il paraurti presenta il design più essenziale della caratterizzazione “Avantgarde”.

GLC Coupé

La Mercedes GLC Coupé si presenta con proporzioni sicuramente equilibrate: sarà in concessionaria dopo l’estate

La vista laterale mostra la linea del tetto arcuata tipica dei SUV coupé, molto filante nella parte posteriore, che, nonostante la maggiore lunghezza, ha proporzioni equilibrate ma più da coupé. Ma in casa Mercedes sono riluttanti a scoprire la parte posteriore, che ha ancora un ottimo camuffamento e impedisce ai fanali di essere visti chiaramente. Saranno di certo più sottili e presenteranno una nuova firma luminosa. Sopra, uno spoiler discreto aggiunge una nota sportiva a un posteriore elegante.

Le foto spia ci permettono anche di dare un’occhiata a un abitacolo più lussuoso, e non solo perché dispone anche del nuovo touch screen che occupa la consolle centrale e parte del tunnel della trasmissione, ma anche perché presenta alcuni nuovi comandi per le regolazioni dei sedili nei pannelli delle portiere. La nuova Mercedes GLC Coupé può vantare un grande carico tecnologico e un elevato livello di comfort a bordo.

GLC Coupé

La rinnovata Mercedes GLC Coupé sarà presentata a metà primavera, anche se gli ordini si apriranno entro la fine di settembre. La trazione integrale 4MATIC e il cambio automatico a 9 rapporti saranno di serie, mentre come optional lo sterzo attivo delle ruote posteriori fornisce un angolo pari a 4,5º, seppur associato solo alla caratterizzazione AMG. I motori a benzina e diesel sono gli stessi della GLC quindi dotati di tecnologia “EQ Boost” a 48 Volt e generatore per l’avviamento da 23 cavalli di potenza. In gamma saranno presenti anche tre motorizzazioni dotate della tecnologia PHEV. Con una batteria da 31,2 kWh, offriranno un’autonomia massima di 130 chilometri.

Foto, Motor.es

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: