Mercedes: i dipendenti riceveranno un bonus fino a 6.000 euro

Andrea Senatore Foto Autore
Mercedes logo

Mercedes è famosa per essere una delle case automobilistiche più generose con i propri dipendenti quando si tratta di bonus annuali. Del resto è stata una delle poche aziende al mondo a concedere ai propri lavoratori dei bonus per i disagi subiti durante la prima fase della pandemia di coronavirus nel 2020. Adesso ci sarà di nuovo una ricompensa per i suoi dipendenti così come annunciato da Daimler nelle scorse ore.

Mercedes annuncia maxi bonus per i suoi dipendenti

A seguito di colloqui tra il Consiglio di Gestione del Gruppo e il Consiglio dei Lavoratori, è stato raggiunto un accordo per il pagamento di un bonus annuo fino a 6.000 euro. Sarà disponibile per i dipendenti di Mercedes che soddisfano i requisiti pertinenti in Germania.

“L’eccezionale sviluppo della nostra azienda è un risultato di squadra. Vorrei ringraziare dal profondo del cuore tutti i colleghi che hanno contribuito a questo traguardo con la loro grande dedizione. Poiché l’anno scorso non è stato facile, sono lieto di poter pagare ai nostri dipendenti un bonus record” , ha affermato Sabine Collaisen, responsabile delle risorse umane presso Daimler AG.

È interessante notare che i risultati finanziari di Mercedes per il 2021 non sono ancora stati pubblicati, ma la società è fiduciosa che siano eccellenti nonostante la crisi del coronavirus in corso, la carenza di chip e molti altri fattori che hanno influito negativamente sull’industria automobilistica.

Mercedes-Benz
Mercedes annuncia bonus fino a 6 mila euro per ringraziare i suoi dipendenti del lavoro svolto

Mercedes, la società principale del gruppo, ha annunciato che circa 100.000 dipendenti riceveranno i loro bonus salariali regolari per febbraio 2022. Dall’inizio dell’anno alla fine di settembre, il produttore con sede a Stoccarda ha consegnato ai suoi clienti in tutto il mondo 1.161.750 auto, ovvero il 3 per cento in più rispetto allo stesso periodo del 2020. La crescita maggiore è stata registrata dalle vendite di Classe S, fino al 45 per cento in più.

Ti potrebbe interessare: Mercedes-AMG EQS 53 4MATIC+ 2022 è ordinabile: prezzo, motore, autonomia

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: