Mercedes-AMG EQS 53 4MATIC+ 2022 è ordinabile: prezzo, motore, autonomia

Davide Raia
Mercedes-AMG EQS 53 4MATIC+

La gamma Mercedes-AMG si rinnova con il debutto in Italia della nuova Mercedes-AMG EQS 53 4MATIC+ 2022. La nuova ammiraglia sportiva a zero emissioni della casa tedesca arriva sul mercato italiano con un’unica versione, offrendo una dotazione ricchissima e, naturalmente, prestazioni al top. Si tratta del primo modello di serie AMG con trazione elettrica a batteria. Per la clientela c’è la possibilità di poter contare su di un modello completo ed esclusivo in grado di garantire il livello di performance di una vera AMG.

Philipp Schiemer, Presidente della Direzione di Mercedes-AMG GmbH, sottolinea: “AMG EQS 53 4MATIC+ è la prima ambasciatrice completamente elettrica del segmento Performance nata ad Affalterbach. È concepita per chi ama le auto capaci di coniugare una mobilità elettrica innovativa con un’eleganza esclusiva, con qualità sportive e agilità. La nostra prima AMG completamente elettrica ci avvicina indubbiamente a un pubblico che per Mercedes-AMG è nuovo, ma sapremo convincerlo”

Mercedes-AMG EQS 53 4MATIC+: dotazione, motore, autonomia e prezzo

La nuova ammiraglia elettrica nella sua veste sportiva proposte il sistema MBUX Hyperscreen, cerchi da 21 pollici e rivestimenti in pelle nappa AMG. La dotazione è completa e ci sono ampi margini di personalizzazione per la clientela. Dal punto di vista tecnico, invece, la nuova Mercedes-AMG EQS 53 4MATIC+ può contare su due motori elettrici che consentono di sfruttare la trazione integrale 4MATIC+ Performance AMG.

Complessivamente, la EQS firmata AMG può contare su una potenza di 658 CV con una coppia motrice massima di 950 Nm. Aggiungendo il pacchetto DYNAMIC PLUS AMG ed attivando la modalità RACE START, inoltre, è possibile portare la potenza massima fino a 761 CV mentre la coppia motrice raggiungerà quota 1.020 Nm. Di rilievo anche il livello prestazionale della nuova ammiraglia a zero emissioni di AMG.

Lo scatto 0-100 km/h è completato in 3.8 secondi mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 220 km/h. Con il pacchetto opzionale è possibile ottenere un upgrade importante di performance. In questo caso, l’accelerazione 0-100 km/h viene portata a 3.4 secondi mentre la velocità massima sale a 250 km/h.

Per quanto riguarda la batteria, la nuova Mercedes-AMG EQS 53 4MATIC+ può contare su di un pacco batterie da 107,8 kWh di capacità complessiva con supporto alla ricarica in corrente continua fino a 200 kW. Secondo i dati forniti da Mercedes, l’autonomia nel ciclo WLTP della nuova berlina è di 526-580 chilometri. Come sottolineato in precedenza, la nuova Mercedes-AMG EQS 53 4MATIC+ è disponibile in Italia in un’unica configurazione. I clienti italiani possono già ordinare la nuova ammiraglia a partire da 175,580 euro. 

Le immagini

me sottolineato in precedenza, la nuova Mercedes-AMG EQS 53 4MATIC+ è disponibile in Italia in un’unica configurazione. I clienti italiani possono già ordinare la nuova ammiraglia a partire da 175,580 euro. 

Le immagini

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: