Mercedes-Maybach GLS 2024 avvistata su strada [FOTO SPIA]

M Magarini
Mercedes logo

Mercedes ha recentemente annunciato la sua rinnovata attenzione al lusso, con il sottomarchio Maybach che lavora sulla già confermata Mercedes-Maybach SL e alcune imminenti speciali per Classe S, ma anche su una GLS riveduta, colta allo scoperto.

La Mercedes-Maybach GLS è stata presentata per la prima volta nel 2019. Ma da allora ci sono stati molti cambiamenti nel segmento dei suv premium a grandezza naturale. La Bentley Bentayga è stata rinnovata e ha ottenuto una variante EWB, è arrivata la nuovissima Range Rover e la BMW X7 è stata aggiornata.

Ancora una volta le immagini arrivano da CarScoops, imbattutasi nel modello già lo scorso novembre sulle strade con un prototipo bianco. Il modello dipinto di rosso qui visibile differisce per l’involucro mimetico aggiuntivo sul paraurti anteriore, che suggerisce maggiori modifiche all’estetica rispetto alle previsioni iniziali.

Mercedes-Maybach GLS MY 2024: cambio di look

Mercedes-Maybach GLS 2024 foto spia

Rispetto all’originale Mercedes-Maybach GLS, il Model Year 2024 sfoggerà un aspetto diverso per le prese del paraurti e la piastra paramotore. A giudicare dalle altre offerte di Maybach, saranno infuse di cromo lucido, aiutandolo a distinguerlo dal normale GLS di Mercedes-Benz. La cosa interessante del prototipo è il trattamento nero sulla griglia Maybach. Forse un segno della volontà di offrire opzioni di finitura scure simili a Rolls-Royce Black Badge e Bentley Mulliner Blackline.

Mercedes-Maybach GLS 2024 foto spia

Ulteriori rivisitazioni consisteranno probabilmente in una nuova grafica a LED per i fanali posteriori data l’area circostante camuffata. Il profilo e il paraurti posteriore rimangono identici all’attuale GLS, con cerchi da 22 pollici e accenti cromati dappertutto.

All’interno dell’abitacolo, si ipotizza una nuova grafica per il sistema digitale, l’ultimo aggiornamento del software MBUX e il nuovo design del volante delle Classe S e nella SL. Non si escludono dei maggiori ritocchi per il layout dello schermo anche se questo suona un po’ troppo per un aggiornamento di metà ciclo di vita.

Mercedes-Maybach GLS 2024 foto spia

Molto probabilmente il propulsore sarà ripreso dall’esemplare attuale poiché il V8 biturbo da 4,0 litri è già elettrificato grazie al sistema ibrido leggero EQ Boost da 48 volt. Quanto all’approdo nelle concessionarie, si parla di inizio 2023.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: