Mercedes mostra in alcuni video di cosa è capace il suo fuoristrada elettrico EQG

Andrea Senatore Foto Autore
Mercedes mostra in alcuni video di cosa è capace il suo fuoristrada elettrico EQG
Mercedes EQG

Mercedes scommette molto sulla Classe G elettrica, che sta per arrivare sul mercato. Questo veicolo infatti non solo dovrà competere con un numero crescente di fuoristrada elettrici, ma dovrà dimostrare di avere le stesse prestazioni dell’attuale versione con motore a combustione. Inoltre l’EGQ dovrà dimostrare di non essere inferiore ai modelli originali degli anni ’80 e ’90.

Mercedes EQG test in fuoristrada

Per dimostrare che la Classe G elettrica (EQG) è all’altezza, la casa automobilistica tedesca ha pubblicato due video che mostrano il nuovo modello affrontare varie avventure fuoristrada insieme a un vecchio G280 GE degli anni ’80 e un G300 GE degli anni ’90. Il primo video mostra il nuovo modello elettrico di Mercedes che guida insieme al G280 GE e funge da veicolo utilizzato dagli agenti top secret. La loro missione è consegnare una valigetta in cima alla montagna e per farlo devono attraversare fossati, guidare su rocce e attraversare stretti sentieri.

Entrambi i veicoli raggiungono la vetta, ed è lì che il nuovo modello ottiene uno speciale badge Classe G dopo essere stato approvato dall’originale. La seconda clip è meno intensa e raccontata come un documentario naturalistico. Ancora una volta, l’obiettivo è dimostrare che il modello elettrico di Mercedes è altrettanto capace di un vecchio G300 GE, non importa quanto insidiose siano le condizioni.

Nonostante Mercedes continui a stuzzicare il pubblico con diverse anteprime della Classe G elettrica, le caratteristiche tecniche del modello per il momento sono tenute nascoste. Quello che è certo è che  arriverà sul mercato una versione a 4 motori, che sarà più potente della G 63 AMG con motore diesel e che sarà capace di prestazioni davvero impressionati nella guida fuoristrada. Vedremo dunque che novità arriveranno a proposito del fuoristrada elettrico della casa tedesca nel corso dei prossimi mesi.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: