Mercedes: possibile successore della SLS elettrica in arrivo?

Avatar photo
Mercedes SLS elettrica

Come abbiamo visto da qualsiasi gara di resistenza che coinvolge una Tesla Model S Plaid, il futuro delle prestazioni in rettilineo è elettrico. Mercedes AMG ha già compiuto importanti passi verso questo futuro con l’AMG One (con un V6 ibrido) ispirato alla F1 e modelli completamente elettrici come l’AMG EQS e l’imminente AMG EQE. In una recente intervista con Markus Schafer, Chief Technology Officer di Mercedes, Auto Express ha appreso che la casa automobilistica tedesca farà presto un altro salto verso un futuro elettrificato.

Parlando dell’efficiente concept Mercedes Vision EQXX, che ha recentemente percorso oltre 900 chilometri con una singola carica, Schafer ha affermato che il prossimo veicolo elettrico dell’azienda “coprirà il lato più sportivo“. Questo potrebbe essere eccitante.

Mercedes SLS in arrivo?

Il mio team è così entusiasta, ha tantissime idee per il futuro. Se EQXX copre solo il lato dell’efficienza della mobilità elettrica e lo porta all’estremo, vorrei coprire un altro lato, che è il lato più sportivo” ha spiegato Schafer. “Sai che abbiamo le nostre branche come AMG, e anche loro passano all’elettrico. Vorremmo anche raccontare la storia di ciò che accadrà sul lato sportivo EV della casa nei prossimi due anni. Quindi direi restate sintonizzati, ci saranno alcune novità nelle prossime settimane su ciò che stiamo facendo sul lato power/EV/sportivo“.

È un’attesa piuttosto breve prima di vedere un altro grande annuncio da parte di AMG. Ma quale sarà questo misterioso veicolo elettrico? Schafer ha anche parlato di come Mercedes utilizzerà la tecnologia della F1 e della Formula E sulle future auto stradali. Abbiamo già visto i frutti di questi sforzi con l’EQXX e l’SL 43 con la tecnologia del motore ispirata alla F1.

Stiamo usando la tecnologia F1 ora“, ha detto Schafer. “Negli ultimi due anni, è stata una collaborazione così stretta che non è mai avvenuta prima. Siamo diventati campioni di Formula E e abbiamo sviluppato i nostri motori elettrici internamente nel Regno Unito. Il lato dell’elettrificazione della F1 è in aumento e nella prossima generazione 2025/ 26 c’è molta più attenzione sul lato F1 sul pensiero sistemico, inverter, motori elettrici e tecnologia delle batterie, quindi c’è così tanto in comune: la tecnologia e lo spirito“.

Non è chiaro cosa Mercedes EV incentrata sulle prestazioni pianifichi di mostrare nelle prossime settimane, ma speriamo che la società presenterà in anteprima una supercar come la SLS AMG Electric Drive del 2012.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: