Mercedes: presenterà alcune novità a Parigi dal 16 al 23 ottobre

Andrea Senatore Foto Autore
Mercedes logo

Mercedes presenterà alcune delle sue novità a Parigi dal 16 al 23 ottobre 2022. Ma non sarà al “Mondial de l’Auto”, che sarà aperto al pubblico dal 18 al 23 ottobre e il cui marchio con la stella sarà assente. Al di là della direzione presa dal meeting di Parigi, si vocifera anche che il brand non avrebbe ottenuto lo stand che le interessava.

Mercedes presenterà a Parigi alcune delle sue ultime novità dal 16 al 23 ottobre

La casa tedesca terrà quindi una “counter-show” su misura, nei giardini del Museo Rodin situato al 77, rue de Varenne, nel 7° arrondissement della capitale. Il SUV EQE, la cui rivelazione ufficiale è stata annunciata per il 16 ottobre, sarà esposto in anteprima mondiale in due versioni, inclusa una AMG che promette di essere muscolosa.

Questa lussuosa all-road elettrica, “fratellastro” del SUV EQS, dovrebbe avrebbe gli stessi propulsori della berlina EQE. L’offerta di quest’ultimo inizia con una versione 300 a due ruote motrici da 245 CV e 632 km di autonomia WLTP per culminare con un AMG 53 a trazione integrale da 625 CV e 518 km di autonomia WLTP. Se l’esterno del SUV EQE resta da scoprire, Mercedes ha già annunciato la presenza del suo triplo schermo Hyperscreen che copre l’intera larghezza della plancia nel catalogo degli optional.

Con il SUV EQE, Mercedes esporrà a Parigi tutta la sua gamma elettrica EQ, dal crossover compatto EQA alla berlina EQS e al furgone EQV, per un totale di otto modelli di produzione. A questo si aggiungono il prototipo EQXX che si è recentemente fatto un nome percorrendo più di 1.000 km con una sola carica, così come la concept car Vision AMG che è una derivata sportiva.

Mercedes logo

Ma poiché la Mercedes non dimentica i suoi modelli di punta, ci sarà anche l’ EQG Concept che annuncia la futura Classe G elettrica. Entro la fine di quest’anno, Mercedes prevede di offrire un modello a “emissioni zero” in ogni segmento della sua gamma. L’azienda di Stoccarda prevede di diventare elettrica al 100% entro il 2030 in alcuni mercati.

Ti potrebbe interessare: Un taxi Mercedes in Albania ha percorso 1,5 milioni di chilometri

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: