Michelin e Pirelli al primo posto nello studio sulla soddisfazione dei clienti di pneumatici di JD Power

Andrea Senatore Foto Autore
Michelin Alpin 6

JD Power ha pubblicato i risultati dello studio sondaggio del 2023 che misura la soddisfazione dei clienti di pneumatici e ha stabilito che Michelin e Pirelli si sono classificate nuovamente al primo posto in assoluto. Il sondaggio sulla soddisfazione dei clienti degli pneumatici di equipaggiamento originale statunitense JD Power 2023 misura la soddisfazione del proprietario in base ai punteggi relativi alla guida degli pneumatici, all’usura degli pneumatici, alla trazione, alla manovrabilità e all’aspetto.

Michelin e Pirelli nuovamente al primo posto nella classifica di JD Power che misura la soddisfazione dei clienti di pneumatici

È anche suddiviso in segmenti di veicoli, tra cui lusso, autovetture, sport ad alte prestazioni e pickup o SUV. La soddisfazione complessiva per gli pneumatici di primo equipaggiamento è aumentata di cinque punti quest’anno, con un punteggio medio di 799 su una scala di 1.000 punti.

La soddisfazione degli pneumatici per i veicoli elettrici è aumentata di 62 punti, rappresentando l’aumento più significativo. Secondo Ashley Edgar, direttore senior del benchmarking presso JD Power, “L’attenzione del settore sulle prestazioni dei pneumatici per veicoli elettrici si vede, soprattutto in termini di assenza di vibrazioni e silenziosità su strada.

È imperativo che sia i produttori di veicoli elettrici che i produttori di pneumatici collaborino per mettere a punto queste aree poiché svolgono un ruolo così importante nelle prestazioni dei veicoli elettrici e nella soddisfazione degli pneumatici.

Pirelli P Zero Trofeo R Lamborghini Urus Performante
Michelin e Pirelli si sono classificate nuovamente al primo posto in assoluto nella classifica di JD Power che misura la soddisfazione dei clienti di Pneumatici

Michelin è risultata prima nel segmento auto di lusso per il ventesimo anno consecutivo mentre Pirelli ha avuto la meglio nel segmento delle vetture. Lo studio JD Power US Original Equipment Tire Customer Satisfaction è stato condotto sulla base delle risposte di 32.151 proprietari di veicoli dell’anno modello 2021 e 2022, da agosto a dicembre 2022.

Ti potrebbe interessare: Michelin: l’azienda presenta due pneumatici con il 45 per cento e il 58 per cento di materiali sostenibili 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: