Microlino: ecco la nuova gamma della versione 2.0

Natale LiVecchi Autore Auto
Microlino

La interessante Microlino, una piacevole microcar elettrica ispirata alla iconica Isetta degli Anni Cinquanta, pare abbia finalmente trovato la via della produzione. La microcar, che mantiene l’iconica apertura anteriore per l’accesso all’abitacolo, sarà infatti realizzata dalla Cecomp nel torinese con le attività produttive che prenderanno vita entro la fine del 2021. Tuttavia sono stati già diramati gli allestimenti, che saranno tre, sebbene non siano stati comunicati i prezzi che dovrebbero comunque essere di poco superiori ai 12mila euro per la variante di approdo al listino.

Sono appunto tre gli allestimenti che andranno a comporre la gamma della Microlino. La versione Urban prevede tre colorazioni: Santorini White Unicolor e Amsterdam Orange Dual Color (che prevede un tettuccio verniciato in nero lucido). All’interno lo stile appare semplice, ma non particolarmente scarno: i sedili sono realizzati in tessuto nero e antracite e si può avere anche il tetto apribile in optional.

Microlino
Le specifiche della versione Urban della Microlino

L’allestimento Dolce si ispira alla Dolce Vita e presenta caratterizzazioni retrò comunque molto piacevoli. Si può avere in cinque colorazioni differenti che rendono la Microlino un po’ più appariscente, in accordo con alcuni dettagli cromati. Si può abbinare l’allestimento alle due tinte già disponibili sulla Urban alle quali si aggiungono tre nuove colorazioni con tetto bianco a contrasto: Paris Mint, Milano Red e Zurich Blue. L’aspetto retrò viene amplificato dalle barre luminose a LED, Infinity, posizionate davanti. In questo caos linterno è realizzato con materiali più “importanti”: vengono infatti usati tessuti e pelle vegana per rivestire i sedili e il tetto apribile viene già fornito di serie (ma si può avere anche “chiusa”, senza sovrapprezzo).

Microlino
Le specifiche della versione Dolce della Microlino

In ultimo, la Microlino viene proposta anche nell’allestimento Competizione che ai dettagli cromati abbina colorazioni opache per la carrozzeria. Si tratta del Gotham Anthracite, London Green e Torino Aluminum che vengono abbinati sempre con tetto verniciato nero lucido. All’interno troviamo anche in questo caso materiali premium come tessuto e pelle vegana e anche qui il tetto apribile viene offerto di serie.

Microlino
Le specifiche dell’allestimento Competizione della Microlino

Versione 2.0 della Microlino

La Microlino che sarà prodotta entro la fine dell’anno sarà relativa alla versione 2.0 della precedente 1.0 e introduce notevoli miglioramenti sotto molteplici punti di vista: d’altronde la variante 1.0 non era mai entrata in produzione. Il motore elettrico produce ora 17 cavalli di potenza e una coppia pari a 118 Nm che permettono comunque scatti da 0 a 50 km/h in appena 5 secondi; la velocità massima è invece pari a 90 km/h.

Microlino
Le specifiche tecniche della Microlino 2.0: la produzione comincerà entro la fine del 2021 con prezzi di approdo che dovrebbero risultare di poco superiori ai 12mila euro

Dal punto vista tecnico, l’impianto sospensivo prevede elementi indipendenti sia davanti che dietro e l’efficienza energetica è stata ora migliorata di circa il 10%. Sono tre invece i tagli di batteria a disposizione capaci nello specifico di garantire percorrenze di 95, 175 e 230 chilometri con una ricarica completa. Le piccole dimensioni (252 centimetri di lunghezza, 147 di larghezza e 150 di altezza) permettono di utilizzarla in città con assoluta facilità e con una invidiabile efficienza.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: