Microlino: ecco le linee produttive

Natale LiVecchi Autore Auto
Microlino

Microlino ha rilasciato un secondo video della sua linea di produzione italiana. Presenta chiaramente una fase di produzione più avanzata di quella che si era vista in precedenza; il nuovo filmato include ulteriori informazioni su come stanno andando le cose.

Secondo l’azienda, il Microlino 2.0 sarà prodotto all’interno di una linea di assemblaggio finale installata in un’area di 3.000 metri quadrati di estensione. Ciò conferma che è un ingombro piuttosto ridotto rispetto a quello che chiaramente siamo abituati a trattare per la produzione delle vetture tradizionali. Ricoperta di pannelli solari, la catena di montaggio darà lavoro a un centinaio di persone. Un nuovo Microlino 2.0 lascerà le linee ogni 20 minuti quando la produzione andrà a pieno regime. Oltre l’80% delle parti di Microlino sono prodotte in Europa, la maggior parte provenienti dall’Italia.

Microlino

Microlino sarà presto disponibile per tutti

L’azienda sta ora producendo i suoi ultimi veicoli di pre-produzione, supponiamo quindi che verranno utilizzati per i test finali e anche per i test drive nelle città in cui l’azienda dispone già di alcuni veicoli dimostrativi. Parlando di Artega, il sito dell’azienda è ora sospeso; quando Micro-Mobility ha annunciato che avrebbe prodotto il Microlino, il suo partner italiano era TMI (Tecno Meccanica Imola). L’azienda è stata venduta ad Artega, che ha deciso che avrebbe venduto un veicolo concorrente basato sul Microlino oltre a produrlo.

Ciò ha portato a una causa che è stata risolta. Artega è riuscita a mantenere il design della Karo e Micro-Mobility è stata libera di produrre la sua auto con un’altra società. Ha scelto CECOMP e ha creato una joint venture con esso. Il Microlino ha subito enormi cambiamenti ed è diventato un prodotto decisamente migliore.

Microlino

Quando l’accordo è stato chiuso a gennaio 2020, pensavamo che Artega Karo sarebbe arrivato sul mercato molto prima del Microlino 2.0. Era stato promesso a un prezzo molto più alto di quello che Microlino 2.0 avrà. Ora, dovremo vedere se raggiungerà mai le linee di produzione. Il Microlino 2.0 lo ha già e il suo produttore promette che presto i clienti li riceveranno.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: