MINI Cooper SE 2022: l’elettrica si rinnova con la Resolute Edition

Davide Raia
MINI Cooper SE

La gamma della MINI Cooper SE 2022 si rinnova con il debutto della versione speciale Resolute Edition che va ad arricchire le opzioni a disposizione dei clienti interessati all’acquisto della nuova city car a zero emissioni del brand MINI. La nuova serie speciale può contare su alcuni elementi estetici esclusivi ed una dotazione particolarmente ricca mentre viene confermato il comparto tecnico, compreso l’apprezzato powertrain a zero emissioni. Vediamo i dettagli:

MINI Cooper SE 2022: disponibile la Resolute Edition

La nuova serie speciale della MINI elettrica presenta l’inedita carrozzeria con colorazione Rebel Green e finitura in Pepper White a contrasto per il tetto e gli specchietti retrovisori esterni. A differenza del modello standard, la serie speciale non include elementi cromati per la carrozzeria che vengono sostituiti da finiture Resolute Bronze. Da notare che la striscia che circola il bordo inferiore presenta una finitura Piano Black.

La serie speciale può contare anche sui cerchi in lega Electric Collection Spoke da 17 pollici che possono essere sostituiti dalla variante Tentacle Spoke Black. La MINI Cooper SE Resolute Edition presenta personalizzazioni anche all’interno dell’abitacolo con sedili in tessuto e pelle con finitura Black Peral/Light Chequered. C’è anche il logo speciale MINI Resolute. Di serie c’è l’Active Cruise Control con funzione Stop & Go e il display per l’infotainment da 8.8 pollici con l’ultima versione del sistema operativo di MINI.

Anche la nuova serie speciale della MINI Cooper SE propone il “solito” motore elettrico da 184 CV di potenza che, accoppiato al pacco batterie da 32.6 kWh è in grado di garantire un’autonomia di 234 chilometri. La nuova serie speciale sarà disponibile a partire da marzo 2022 in edizione limitata. Per il momento, MINI non ha ancora comunicato il listino prezzi di questa versione che rappresenta il primo aggiornamento della gamma della sua elettrica.

Il brand ha scelto di seguire la linea di un aggiornamento dei contenuti estetici andando a confermare tutto il comparto tecnico nonostante la ridotta autonomia che caratterizza la vettura rappresenti un elemento che, da tempo, è considerato come uno degli aspetti più negativi del progetto.

Le immagini della nuova serie speciale

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: