Montoya pensa che sia finita per la Mercedes

Andrea Senatore Foto Autore
Mercedes
Mercedes

Juan Pablo Montoya pensa che la Mercedes ora debba affrontare un compito impossibile per arrivare all’ottava vittoria di fila nei Campionati del Mondo di F1. Dopo aver dominato l’era dei turbo ibridi con sette doppi titoli consecutivi, la Mercedes sembra aver finalmente incontrato la sua sfida con la RB16B.

Per Montoya difficilmente la Mercedes si confermerà in F1 nel 2021

Cinque gare sono state vinte dalla Red Bull, quattro delle quali sono andate a Max Verstappen che di conseguenza ha staccato di 32 punti Lewis Hamilton nella classifica del Campionato Piloti. È un quadro altrettanto enfatico per i Costruttori, poiché il vantaggio della Red Bull sulla Mercedes è arrivato a 44 punti dopo che Verstappen ha trionfato in tutte e tre le gare della prima tripletta della stagione andata in scena in Francia e Austria.

Con la maggior parte dell’attenzione allo sviluppo di Mercedes in corso sulla nuovissima vettura del prossimo anno, si aggrappano alla speranza che un nuovo pacchetto di aggiornamenti per il Gran Premio di Gran Bretagna la prossima volta genererà qualche miglioramento nella W12. Ma l’ex pilota di F1 Montoya, che corre ancora attraverso l’Atlantico in auto sportive e occasionalmente IndyCar, non vede ritorno per i campioni in carica. “Secondo me sarà molto difficile per la Mercedes”, ha detto il 45enne colombiano.

“In questa fase, Max e Red Bull hanno chiaramente guadagnato slancio. Max sta andando alla grande, è lì settimana dopo settimana. Non vedo davvero come faranno a batterlo. L’unico aspetto che parla ancora a favore della Mercedes è che otterranno aggiornamenti a Silverstone. Spero che quel passo sia abbastanza grande per avvicinarsi alla Red Bull, ma onestamente non credo che sarà abbastanza. Non vedo come possano ribaltare la situazione”.

Ti potrebbe interessare: Mercedes si sta preparando a unire AMG, Maybach e Classe G

Mercedes
Mercedes

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: