My Porsche: l’app introduce nuove funzioni all’interno di Apple CarPlay

Alessio Salome Autore
La nuova Cayenne è la prima a ricevere queste novità
App My Porsche Apple CarPlay

Porsche continua a innovare nel mondo dell’automobilismo, offrendo ai suoi clienti un’esperienza di guida sempre più personalizzata e coinvolgente.

L’ultima novità riguarda l’integrazione delle funzioni del veicolo dell’app My Porsche in Apple CarPlay. Questa innovazione rende l’azienda tedesca la prima casa automobilistica a offrire un’esperienza di utilizzo così avanzata e personalizzata.

App My Porsche Apple CarPlay
App My Porsche con nuove funzioni per Apple CarPlay

My Porsche: l’applicazione si aggiorna con nuove feature dedicate a CarPlay

My Porsche è il centro nevralgico per la gestione e la regolazione digitale della propria Porsche. È possibile controllare lo stato di carica della batteria, regolare l’aria condizionata e inviare destinazioni al sistema di navigazione, tutto direttamente dallo smartphone personale.

Inoltre, l’applicazione permette di collegare gli account personali già esistenti presso provider esterni (come Apple Music) alle app associate del sistema Porsche Communication Management (PCM).

La versione aggiornata dell’app My Porsche offre nuove funzioni all’interno di CarPlay. Ora si possono visualizzare immagini della propria vettura all’interno di CarPlay e regolare comodamente le impostazioni dell’impianto audio, come i profili sonori e il cambio delle stazioni radio. Inoltre, è possibile regolare le impostazioni del climatizzatore e dell’illuminazione interna direttamente dall’app.

App My Porsche Apple CarPlay

Le nuove funzionalità possono essere abbinate alle modalità di benessere

Ma non è tutto. Queste feature possono essere associate a modalità di benessere, come “relax”, “riscaldare” e “raffrescare”, attivabili con pochi e rapidi gesti in Apple CarPlay. E per una gestione ancora più fluida e comoda delle varie funzioni della vettura, si può utilizzare Siri mentre si è alla guida.

Per attivare questa nuova opzione offerta da Porsche, basta scansionare un codice QR inserito nel PCM. My Porsche riceverà aggiornamenti regolari per garantire ai clienti Porsche l’accesso alle nuove funzioni di CarPlay man mano che queste vengono sviluppate. La novità debutta sulla nuova Porsche Cayenne e sarà successivamente estesa ad altre linee di modelli.

Mattias Ulbrich, CEO di Porsche Digital e CIO di Porsche AG, ha detto che sono entusiasti di poter perfezionare ulteriormente l’App My Porsche e di utilizzare le funzionalità di Apple CarPlay per regalare ai clienti una user experience di livello davvero superiore. La tecnologia e la digitalizzazione sono elementi essenziali per garantire al marchio un fascino duraturo, ora e per i prossimi 75 anni.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: