Nissan annuncia 19 nuovi veicoli elettrici entro il 2030

Andrea Senatore Foto Autore
Nissan logo nuovo

Nissan vede un crescente potenziale e la domanda dei clienti di veicoli elettrici ed elettrificati e vuole accelerare il suo programma di elettrificazione. La strategia Nissan Ambition 2030, annunciata nel 2021, prevedeva il lancio di 23 veicoli elettrificati e 15 completamente elettrici entro la fine del decennio, ma nella sua forma aggiornata, l’azienda giapponese vuole introdurre ancora più modelli ibridi e alimentati a batteria in al fine di soddisfare “le esigenze dei singoli mercati, migliorare la competitività dello sviluppo e la produzione a livello globale”.

Nissan annuncia che intende lanciare 19 nuove auto elettriche e 27 modelli elettrificati entro il 2030

Nissan ora vuole avere non meno di 19 nuovi veicoli elettrici e 27 nuovi modelli elettrificati entro l’anno fiscale 2030. Nel suo portafoglio globale, la casa automobilistica prevede di raggiungere almeno il 55 per cento di veicoli ibridi ed elettrici entro quell’anno dai suoi due marchi, Nissan e Infiniti. In Europa, i veicoli elettrificati dovrebbero rappresentare fino al 98 per cento delle vendite dell’azienda entro il 2026, mentre negli Stati Uniti l’obiettivo è di raggiungere il 40 per cento di auto a emissioni zero entro la fine del decennio.

Secondo il piano aggiornato, il mix di vendite globali di veicoli elettrificati dell’azienda dovrebbe aumentare dal 40 per cento precedentemente pianificato a oltre il 44 per cento entro il 2026. Nonostante l’enorme crescita della domanda di veicoli elettrici in Cina, Nissan ha una previsione piuttosto prudente per la sua attività nel paese in cui vuole avere il 35 per cento delle vendite di auto elettrificate entro il 2026, in calo rispetto al 40 per cento precedentemente annunciato. Inoltre un veicolo elettrico dedicato solo alla Cina sarà lanciato dal marchio nel 2024.

Nissan logo
Nissan ora vuole avere non meno di 19 nuovi veicoli elettrici e 27 nuovi modelli elettrificati entro l’anno fiscale 2030

Vedremo dunque nei prossimi mesi quali altre novità arriveranno da parte della casa automobilistica giapponese a proposito di questo suo ambizioso piano di espansione nel segmento dei veicoli elettrici ed elettrificati.

Ti potrebbe interessare: Nissan X-Trail e-POWER: molti clienti hanno già espresso il loro apprezzamento

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: