Nissan Ariya: la gamma si amplia con due nuovi allestimenti

Alessio Salome Autore
Nissan Ariya Engage e Evolve+

Nissan ha deciso di ampliare la gamma del suo Nissan Ariya completamente elettrico con due nuovi allestimenti chiamati Engage 2WD ed Evolve+ e-4ORCE, rendendo i veicoli elettrici più accessibili ed entusiasmanti per i clienti europei.

L’Ariya Engage 2WD viene proposto con batterie da 63 kWh e 87 kWh e sarà offerto a un prezzo base per garantire ai clienti la possibilità di accedere alle sovvenzioni dedicate agli EV in alcuni mercati europei.

Nissan Ariya Engage e Evolve+
Nissan Ariya, arrivano i nuovi allestimenti Engage ed Evolve+

Nissan Ariya: in Europa debuttano due nuovi allestimenti interessanti

L’Ariya Evolve+ è invece una nuova opzione top di gamma a trazione integrale per i clienti del Vecchio Continente. Questo modello offre la potenza più elevata nella gamma del crossover elettrico pari a 394 CV e un’accelerazione più rapida che va da 0 a 100 km/h in 5,1 secondi, 0,6 secondi più veloce rispetto alla variante originale e perfetta per i clienti che cercano un’esperienza di guida più elettrizzante.

Leon Dorssers, Senior Vice Present Region Marketing & Sales di Nissan AMIEO, ha detto che il Nissan Ariya è stato creato per i clienti che desideravano un veicolo elettrico che si adattasse perfettamente al loro stile di vita. Seguendo l’interesse dei suoi clienti, il brand si è reso conto che c’era spazio per espandere la gamma del modello su entrambe le estremità dello spettro.

Il nuovo prezzo di ingresso e le varianti top di gamma sono ben equipaggiate per soddisfare una varietà di esigenze, offrendo un maggiore accesso all’EV e un’esperienza di guida più entusiasmante per i clienti Nissan.

Nissan Ariya Engage e Evolve+

Il nuovo Nissan Ariya Engage 2WD 63 kWh offre un’autonomia fino a 404 km nel ciclo combinato WLTP, in grado di gestire con facilità viaggi su strada o una giornata in città. Per coloro che scelgono la batteria da 87 kWh, la variante Engage propone un’autonomia maggiore fino a 536 km sempre nel ciclo combinato WLTP ed eroga 242 CV di potenza e 300 Nm di coppia massima.

Come ogni allestimento proposto per il crossover a zero emissioni, anche le varianti Engage forniscono l’equilibrio ideale tra comfort di guida e agilità di manovra. L’esterno vanta caratteristiche sorprendenti come fari a LED con assistenza abbaglianti, fendinebbia anteriori, fendinebbia posteriori a LED, specchietti retrovisori esterni con funzione riscaldamento e chiusura automatica e cerchi in lega da 19” con coperture aerodinamiche.

Nissan Ariya Engage e Evolve+

Il linguaggio di design Timeless Futurism del costruttore giapponese si ritrova anche nell’abitacolo, fondendo l’estetica con la funzionalità. Gli interni spaziosi in stile lounge presentano sedili in tessuto premium e uno spazio per le gambe esemplare.

Il Nissan Ariya Engage presenta anche il caratteristico display con doppi schermi TFT da 12 pollici, alzacristalli elettrici one-touch, sedili anteriori regolabili manualmente in sei direzioni e modalità di guida regolabili. Le funzioni standard di sicurezza e assistenza alla guida includono la frenata di emergenza intelligente con rilevamento di pedoni e ciclisti, insieme all’Intelligent Cruise Control.

Nissan Ariya Engage e Evolve+

Evolve+ è il nuovo allestimento top di gamma

Al top della gamma abbiamo il Nissan Ariya Evolve+, che migliora la potenza e l’accelerazione rispetto all’attuale Ariya Evolve e-4ORCE AWD, che era l’offerta iniziale di livello superiore. Aumenta la potenza a 394 CV e 600 Nm, in aumento rispetto ai precedenti 306 CV. Questo rende l’allestimento Evolve+ molto veloce, permettendogli di passare da 0 a 100 km/h in poco più di 5 secondi.

Oltre a tutti gli accessori e le caratteristiche di Evolve, come tetto apribile panoramico, specchietto retrovisore intelligente, display head-up, console centrale e piantone dello sterzo regolabili elettricamente, radio DAB, impianto audio Bose con 10 altoparlanti e sedili anteriori a temperatura controllata, l’Evolve+ aggiunge cerchi in lega da 20” con rivestimenti aerodinamici e rivestimenti dei sedili in pelle Nappa Blue.

Infine, le nuove varianti del Nissan Ariya saranno ordinabili nella maggior parte dei mercati europei a partire dal 3 aprile.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: