Nissan celebra un nuovo traguardo

Andrea Senatore Foto Autore
Nissan
Nissan

Basandosi sulla sua ricca eredità nello sviluppo di veicoli elettrici, Nissan ha raggiunto un quarto di milione di vendite di veicoli completamente elettrici in Europa, segnando un nuovo passo in un decennio di successi per la mobilità elettrica Nissan. Mentre la rivoluzione dei veicoli elettrici continua ad accelerare, Nissan celebra l’ultimo traguardo nel suo impegno per il progresso della mobilità elettrica, con l’iconica LEAF che ha raggiunto 208.000 vendite e il versatile furgone e-NV200 che assicura 42.000 clienti in Europa.

Entrambi i modelli innovativi hanno avuto una forte risonanza con i clienti nei mercati di tutta Europa. L’intraprendente e-NV200 è stato anche il modello preferito dalle aziende europee. Da quando sono stati introdotti rispettivamente nel 2010 e nel 2014, LEAF e e-NV200 hanno aperto la strada nel campo della mobilità elettrica, con LEAF come primo veicolo elettrico di massa e e-NV200 che si è affermato come pioniere nella massa elettrificata -mercato furgoni.

“Ogni idea brillante inizia con una scintilla. Proprio come Nissan LEAF ha dato il via alla nascita dei moderni veicoli elettrici quando è stata introdotta nel 2010, oggi continua a portare tecnologie innovative e propulsori avanzati a emissioni zero ai conducenti di tutto il mondo, rendendo la brillante idea una realtà per il mercato di massa”, ha affermato Leon Dorssers, Vicepresidente senior, Vendite e marketing, Nissan AMIEO.

Emmanuelle Serazin, Director Corporate Sales & LCV Europe ha dichiarato: “Nissan e-NV200 ha portato la rivoluzione elettrica nel mondo dei veicoli commerciali leggeri; ha offerto il perfetto equilibrio tra sostenibilità, praticità, convenienza e bassi costi di proprietà e non vediamo l’ora di aprire un nuovo capitolo nella nostra strategia di elettrificazione con un nuovo Van elettrificato in arrivo”.

Nissan ha ampliato ed evoluto il proprio portafoglio LEAF ed e-NV200 per soddisfare le esigenze dei clienti privati ​​e commerciali. Dalla gamma estesa e dalla tecnologia intelligente di LEAF e+, all’efficienza e alla praticità complete di e-NV200, ogni veicolo è stato ottimizzato per mantenere la promessa della visione della mobilità intelligente di Nissan per un futuro più connesso e sostenibile.

Nissan
Nissan

Ti potrebbe interessare: Nissan vuole continuare a costruire auto sportive

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: