Nissan vuole continuare a costruire auto sportive

Andrea Senatore Foto Autore
Nissan Z
Nissan Z

La Nissan Z è una delle poche auto che è stata presentata in forma di produzione con pochi cambiamenti rispetto al concept e ha un aspetto fantastico. Con un cambio manuale di serie e la trazione sulle ruote posteriori, non c’è motivo per non amarla. Questa auto è una vera auto sportiva che si preoccupa più del divertimento che dell’efficienza e dei consumi. Questo tipo di attenzione all’esperienza di guida dovrebbe renderla immensamente popolare, e se vende bene, Nissan dice che non ha motivo di smettere di produrre auto sportive proprio come questa.

Parlando con MotorTrend, il direttore operativo di Nissan Ashwani Gupta afferma che finché ci sarà domanda per auto di questo tipo, Nissan “continuerà sicuramente a venderle”. Questa è un’ottima notizia per coloro che amano le auto sportive incentrate sul guidatore, ma anche per i fan del marchio, molti dei quali potrebbero essere attratti da questo tipo di veicolo. “Questa per noi non è una semplice macchina, questa è la nostra cultura”, afferma Gupta.

Naturalmente, per mantenere in vita questo tipo di auto anche in futuro, l’elettrificazione è purtroppo inevitabile. Ma se le auto elettriche del futuro saranno divertenti da guidare come sembra, questo non avrà importanza. Fortunatamente, Nissan ha promesso che i suoi veicoli elettrici saranno divertenti da guidare. Vedremo dunque quali novità arriveranno nei prossimi anni dalla casa giapponese.

Ti potrebbe interessare: Nissan mette in mostra gli esclusivi controlli tattili con feedback tattile di Ariya

Nissan Z
Nissan Z

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: