Nissan fornirà i motori Formula E Gen3 a McLaren Racing

Alessio Salome Autore
Nissan McLaren Racing partnership

Nissan e McLaren Racing hanno annunciato nelle scorse ore una collaborazione tecnica pluriennale, che partirà dall’inizio della stagione 2022/23 dell’ABB FIA Formula E World Championship.

Con McLaren Racing che conferma la sua partecipazione alla competizione dalla stagione 9, la partnership vedrà la casa automobilistica giapponese fornire la sua tecnologia di propulsione Nissan EV al famoso team britannico per l’intera era della Formula E Gen3.

Nissan: annunciata una nuova partnership con McLaren Racing che riguarda la Formula E

Questo nuovo accordo con McLaren si aggiunge al coinvolgimento diretto di Nissan nell’attesissima omologazione Gen3 della FE. In qualità di esperto leader mondiale nella progettazione e produzione di veicoli completamente elettrici, e in seguito alla recente acquisizione di e.dams, Nissan continuerà anche a competere in Formula E con il proprio team ufficiale.

Attraverso questa collaborazione, Nissan e McLaren Racing lavoreranno a stretto contatto mentre competono con altri marchi di successo in una delle serie di corse più impegnative e tecnicamente avanzate al mondo.

Ashwani Gupta, Chief Operating Officer di Nissan, ha detto che la nuova partnership con McLaren Racing sarà forte poiché ispirerà la collaborazione e la condivisione delle conoscenze. Lo spirito pionieristico e la spinta all’innovazione sono caratteristiche condivise da Nissan e McLaren Racing, che la rendono un partner ideale per il brand giapponese in Formula E e mentre continua a elettrificare i suoi veicoli.

Zak Brown, CEO di McLaren Racing, ha dichiarato che, mentre stanno formando il team per la prima stagione in Formula E, sono alla ricerca delle migliori partnership e opportunità su ogni fronte, con l’aspetto tecnico che è una delle aree chiave.

Nissan ha dimostrato la propria conoscenza, abilità e impegno nelle ultime quattro stagioni in Formula E e, entrando nell’era della Gen3, McLaren Racing ha piena fiducia che la collaborazione porterà molto successo a entrambe le parti. Questa sarà una vera partnership che guiderà entrambe le prestazioni del team e lo sviluppo della tecnologia di propulsione Nissan Formula E.

Tommaso Volpe, general manager di Nissan Formula E e managing director di Nissan e.dams Formula E Team, si è detto orgoglioso di annunciare questo accordo pluriennale con un grande marchio del motorsport come McLaren Racing.

La nuova partnership inizia la prossima stagione con le nuove entusiasmanti normative Gen3 di Formula E, che vedranno le prestazioni delle monoposto completamente elettriche raggiungere incredibili nuove vette.

Il brand giapponese vuole mostrare al pubblico le prestazioni dei suoi veicoli elettrici

Nissan partecipa alla Formula E non solo per correre, ma anche per mostrare a una vasta gamma di spettatori solo quanto sono impressionanti, potenti ed efficienti i suoi veicoli elettrici. La collaborazione con McLaren fornirà ancora più opportunità per accelerare lo sviluppo della sua tecnologia e mostrarla ai fan di tutto il mondo.

Nissan gareggia in questo campionato mondiale completamente elettrico per portare l’eccitazione e il divertimento dei veicoli elettrici a emissioni zero a un pubblico globale. Come parte del suo obiettivo di raggiungere la carbon neutrality in tutte le sue operazioni e nel ciclo di vita dei suoi prodotti entro il 2050, la casa automobilistica asiatica intende elettrificare ogni nuovo veicolo entro l’inizio degli anni ’30 nei mercati chiave.

Infine, il costruttore nipponico mira a portare la sua esperienza nel trasferimento di conoscenze e tecnologia tra la pista e la strada per veicoli elettrici migliori per i clienti.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: