Nissan Kicks 327 Edition: la sneaker di New Balance diventa SUV

Andrea Senatore Foto Autore

La Nissan Kicks 327 Edition è un one-off realizzata a scopo pubblicitario che imita uno dei modelli di sneaker New Balance identificati proprio con quel numero. Le interazioni tra il mondo delle sneaker e il mondo delle auto sono relativamente comuni. Certo, la cosa normale è creare un modello di scarpa specifico che ci ricordi un veicolo o che sia direttamente il produttore del veicolo a lanciarsi in una nuova esperienza come la McLaren non molto tempo fa.

La Nissan Kicks 327 Edition è un one-off realizzata a scopo pubblicitario che imita uno dei modelli di sneaker New Balance più famosi al mondo

Proprio per questo motivo colpisce l’ultima campagna pubblicitaria di Nissan e New Balance in Giappone. La Nissan Kicks 327 Edition promuove se stessa e allo stesso tempo uno dei modelli fetish del marchio di scarpe, la 327.

La formula è molto chiara. La New Balance 327 è stata riprodotta il più fedelmente possibile sulla scocca della Nissan Kicks. Infatti anche i materiali presenti sono imitati e sono stati addirittura inseriti alcuni lacci. Tale è il livello di dettaglio che quella che sarebbe la parte superiore della linguetta appare sul tetto.

Sfortunatamente, la campagna pubblicitaria è limitata al Giappone e verrà prodotta solo un’unità dell’auto. Inoltre chiunque lo veda per strada e ne scatti una fotografia per pubblicarla successivamente su Twitter partecipa a una lotteria il cui premio è proprio un’unità Nissan Kicks, sì, convenzionalmente decorata.

Nissan Kicks 327 Edition
La Nissan Kicks 327 Edition è un one-off realizzata a scopo pubblicitario che imita uno dei modelli di sneaker New Balance più famosi al mondo

L’auto sarà esposta al Nissan Crossing, una completa ristrutturazione della Nissan Gallery, punto di riferimento di Ginza da oltre 50 anni. Chi partecipa al concorso e non vince il jackpot avrà almeno la possibilità di portarsi a casa una delle coppie di New Balance 327 in palio. 

Ti potrebbe interessare: Nissan: la casa automobilistica giapponese ha deciso di investere nella produzione di motori elettrici negli Stati Uniti

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: