Nissan fonda una nuova società di servizi di mobilità in Cina

Alessio Salome Autore
Nissan nuova società servizi mobilità Cina

Nissan (Cina) Investment Co., Ltd. (NCIC) ha annunciato nelle scorse ore la creazione di Nissan Mobility Service Co., Ltd., una società di servizi di mobilità dedicata nell’ambito dei suoi sforzi per continuare a trasformare la propria attività in Cina. L’annuncio è stato fatto in occasione del Fifth China International Import Export.

La nuova società, con sede a Suzhou, si impegnerà a investire in servizi di mobilità e a implementare servizi di robotaxi. Lavorando con la Suzhou High-Speed ​​Rail New Town, sosterrà iniziative di trasporto intelligente nel paese.

Nissan nuova società servizi mobilità Cina
Nissan punta a trasformare la sua attività in Cina

Nissan: la nuova società punta su servizi di mobilità e di robotaxi

Shohei Yamazaki, vicepresidente senior di Nissan Motor Co., Ltd. e presidente dell’NCIC, ha detto che l’introduzione della tecnologia futura, delle soluzioni di mobilità e dei prodotti che arricchiscono la vita dei clienti in Cina sono una parte importante della strategia a lungo termine del brand giapponese nel grande paese asiatico. La nuova società rappresenta un’altra pietra miliare dei quasi 50 anni di sviluppo di Nissan in Cina e un nuovo impegno verso il mercato.

Hideki Kimata, presidente di NCIC, ha invece affermato che, sfruttando esperienza e competenza nei servizi di mobilità dal mercato giapponese, il costruttore sta trasformando la sua attività in Cina attingendo al futuro settore dei servizi di mobilità. Attraverso la nuova società, mira a fornire esperienze di guida completamente nuove con servizi di mobilità più facili e convenienti per un maggior numero di consumatori in Cina.

Nissan nuova società servizi mobilità Cina

Nissan vanta solide basi nell’elettrificazione per i servizi di mobilità, una pietra miliare della strategia a lungo termine dell’azienda in Cina. È tra i primi OEM internazionali a fondare un’azienda dedicata ai robotaxi nella Repubblica popolare cinese.

Il distretto ferroviario ad alta velocità di Suzhou/Xiangcheng è stato scelto per Nissan Mobility Service per il suo forte supporto allo sviluppo del business, la disponibilità di opportunità di collaborazione e la sua vicinanza all’hub di innovazione congiunto dell’Alleanza esistente a Shanghai.

Nissan nuova società servizi mobilità Cina

Zhiyao Liang, un alto funzionario del distretto di Xiangcheng (città di Suzhou), ha dichiarato che, in qualità di una delle prime case automobilistiche globali ad entrare nel mercato cinese, Nissan ha assistito e partecipato alla crescita e allo sviluppo dell’industria automobilistica cinese.

Dal 1973 ha continuamente introdotto tecnologie e prodotti avanzati per contribuire attivamente allo sviluppo del mercato. In qualità di azienda leader nel settore dell’elettrificazione, della guida autonoma, della connettività e dei servizi di mobilità condivisa con una ricca esperienza tecnologica e una forte presenza aziendale, il brand giapponese presenta ancora una volta nuovi entusiasmanti prodotti che daranno forma alle nuove tendenze del settore.

Nissan nuova società servizi mobilità Cina

Il brand giapponese ha scelto WeRide come partner in Cina

WeRide, una società leader a livello mondiale di servizi di mobilità e autonomia che sviluppa tecnologie di guida autonoma di Livello 4 e che ha una storia di servizi di mobilità di successo a Guangzhou, fornirà supporto tecnologico al progetto Suzhou.

Li Zhang, COO di WeRide, ha affermato che la società parteciperà ampiamente e supporterà pienamente la ricerca e lo sviluppo, i test e il funzionamento della flotta di robotaxi di Nissan Mobility Service, in particolare nelle tecnologie di guida autonoma.

WeRide pone sempre la sicurezza al primo posto e collaborerà con Nissan per fornire esperienze di mobilità di guida autonoma più sicure, efficienti e confortevoli ai residenti di Suzhou e migliorare la qualità della vita con tecnologie innovative.

Il Fifth China International Import Export 2022 si terrà fino al 10 novembre presso il National Convention & Exhibition Center di Shanghai, con lo stand Nissan al padiglione 2.1. La casa automobilistica giapponese dimostrerà pienamente i suoi ultimi risultati e pratiche in materia di sostenibilità e mostrerà la sua innovazione mirata a fornire soluzioni di mobilità diversificate per i clienti in Cina che cercano opzioni di trasporto sostenibili.

Nissan nuova società servizi mobilità Cina

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: