Novità Ford per il 2022: tanti restyling ed alcuni modelli inediti

Davide Raia
Nuova Ford Fiesta
Nuova Ford Fiesta

Il 2022 sarà un anno molto importante per Ford in Europa. La casa americana ha oramai intrapreso la strada dell‘elettrificazione che, gradualmente, coinvolgerà tutta la gamma di modelli presenti sul mercato europeo. L’obiettivo è arrivare al 2026 con una gamma completamente elettrificata e composta da ibride ed elettriche a zero emissioni. In arrivo ci sono diversi progetti di sicuro interesse che andranno ad arricchire la gamma nel corso dei prossimi mesi. Vediamo quali saranno le novità che Ford porterà sul mercato europeo nel corso del 2022.

Le nuove Ford del 2022

Il 2022 prenderà il via con il debutto commerciale della Nuova Ford Fiesta 2022. Il restyling della segmento B della casa americana è stato svelato nei mesi scorsi ed arriverà sulle strade europee proprio ad inizio del prossimo anno. Per la city car di casa Ford c’è un importante aggiornamento estetico, in particolare all’area frontale, ed anche un notevole upgrade tecnologico, con il nuovo display da 12.3 pollici e un’arricchita gamma di sistemi di sicurezza. La gamma di motorizzazioni è confermata e comprende anche l’apprezzato 1.0 turbo Ecoboost 3 cilindri con sistema mild hybrid da 125 CV oltre al più potente 1.5 turbo da 200 CV della Fiesta ST.

ford fiesta 2022

Tra le novità c’è spazio anche per la Ford Focus 2022, il nuovo restyling della segmento C che introduce, come la Fiesta, aggiornamenti estetici e una serie di novità tecnologiche e di sicurezza. Anche in questo caso, la gamma di motorizzazioni è confermata con la possibilità di puntare anche su versioni mild hybrid oltre che sui motori diesel (confermati per ora). Per i clienti c’è sempre la sportiva Focus ST con il 2.3 turbo da 280 CV.

ford focus 2022

Il 2022 sarà un anno di restyling per Ford che si prepara a lanciare anche la Kuga restyling. Il SUV dovrebbe introdurre le stesse novità estetiche della Fiesta e della Focus, aggiungendo il nuovo SYNC4 già visto proprio sulla Focus. Il debutto della Kuga restyling dovrebbe arrivare entro la fine del primo semestre del 2022. Possibile, ma ancora da confermare, l’eliminazione delle varianti diesel per favorire le versioni Hybrid e Plug-in Hybrid.

Oltre ai vari restyling, Ford proporrà nel 2022 anche un nuovo SUV di segmento D. Il progetto dovrebbe essere proposto in versione elettrica e, probabilmente, anche in una variante ibrida. Il debutto è atteso per la fine del prossimo anno. Da notare che entro la fine del prossimo anno dovrebbe arrivare anche in Europa il nuovo Ford Ranger. Il pick-up è stato svelato lo scorso novembre ed è atteso sul mercato europeo il prossimo autunno con una gamma composta da motori benzina e diesel.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -