Nuova Fiat 600 avvistata di nuovo senza veli

Andrea Senatore Foto Autore
Nuova Fiat 600

La Nuova Fiat 600 è pronta a tornare sul mercato con una veste completamente rinnovata. Si tratta di un SUV compatto elettrico che riprende il nome e lo stile della storica utilitaria che ha fatto la storia dell’automobilismo italiano. La nuova 600 è stata avvistata a Lerici, in provincia di La Spezia, mentre stava girando uno spot pubblicitario che la vedeva protagonista di un tuffo spettacolare nel Golfo dei Poeti.

Nuova Fiat 600 avvistata a Lerici in Liguria mentre girava un nuovo spot pubblicitario

La nuova 600 è uno dei modelli più attesi del 2023 e segnerà il ritorno di Fiat nel segmento B, dove manca dal 2018 con la fine della produzione della Punto. La nuova 600 sarà prodotta nello stabilimento Stellantis di Tychy in Polonia, insieme alla Jeep Avenger e al futuro SUV di Alfa Romeo. La nuova 600 avrà una gamma di motori completa, che comprenderà una versione completamente elettrica con 156 cavalli e 400 km di autonomia, e diverse versioni termiche con motori a benzina e ibridi mild hybrid.

La nuova Fiat 600 si ispira esteticamente alla Fiat 500 elettrica, con forme smussate, spalle larghe e look moderno. La vettura ha una lunghezza di poco superiore ai 4 metri e un passo di 2,56 metri, per offrire una buona abitabilità interna. La vettura ha anche una tricolore sul paraurti e la lettera “e” sul portellone posteriore, a sottolineare la sua natura elettrica.

La nuova Fiat 600 dovrebbe debuttare agli inizi del prossimo mese di luglio, anche se non è escluso che le prime immagini ufficiali possano arrivare anche prima. Il prezzo della vettura non è ancora noto, ma si ipotizza che possa partire da circa 20 mila euro per la versione base. La nuova 600 sarà distribuita in tutta Europa e sarà un’alternativa alle altre SUV compatte elettriche come la Opel Mokka, la DS3 e la Peugeot 2008.

Nuova Fiat 600

La nuova Fiat 600 è un’auto che vuole rinnovare la tradizione di Fiat nel campo della mobilità sostenibile e innovativa. Con il suo design accattivante, le sue prestazioni ecologiche e il suo fascino italiano, la nuova 600 promette di conquistare il cuore degli automobilisti di tutto il mondo.

Ti potrebbe interessare: Fiat, alleanza con Peugeot per un suv compatto: quando arriverà

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: