Nuova Fiat Punto: il 2024 sarà il suo anno?

Andrea Senatore Foto Autore
Nuova Fiat Punto
Nuova Fiat Punto 2024

Nuova Fiat Punto potrebbe essere una delle sorprese di Fiat per il suo prossimo futuro. Il debutto di questo modello dovrebbe avvenire nel corso del prossimo anno. Molto probabilmente nella seconda metà del 2024. Al momento non è sicuro che questa auto si chiamerà proprio così ma in ogni caso si tratterà di una sua erede diretta. Infatti si tratterà di una hatchback a 5 porte di segmento B con cui la principale casa automobilistica italiana rimetterà piede in quel segmento dopo l’addio di Punto nel 2018. 

Nuova Fiat Punto: il mitico modello potrebbe tornare a far parte della gamma di Fiat già a partire dal prossimo anno

Inizialmente si pensava che questa vettura più che una nuova Fiat Punto potesse essere una nuova Panda ma a quanto pare le cose non andranno in questa maniera. Inoltre si dice anche che questo veicolo si discosterà dallo stile mostrato dalla concept Centoventi che la casa italiana ha svelato nel corso di una celebre edizione del Salone dell’auto di Ginevra di alcuni anni fa. Questa auto dunque sarà una delle due vetture di segmento B che arricchiranno la gamma di Fiat nei prossimi anni.

Fiat Punto render
Nuova Fiat Punto: il mitico modello potrebbe tornare a far parte della gamma di Fiat già a partire dal prossimo anno secondo le ultime voci

L’altra sarà la nuova 600 che dovrebbe debuttare nella seconda metà del 2026 e che come sappiamo sarà un SUV compatto lungo circa 4,1 m. Con queste due auto la casa torinese potrebbe recuperare una quota di mercato molto importante in Europa andata persa negli scorsi anni in seguito all’uscita da questo segmento. Per quanto riguarda il luogo di produzione di questa auto, si vocifera che possa venire prodotta in uno degli stabilimenti di Stellantis nell’Europa dell’Est. In particolare il maggiore indiziato potrebbe essere lo stabilimento di Kraguejac in Serbia.

Ti potrebbe interessare: Fiat Panda: girato a Pantelleria un docufilm nell’isola dove ci sono “più Panda che persone”

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: