Nuova Ford Mondeo: il mistero dei teaser

Andrea Senatore Foto Autore
Nuova Ford Mondeo
Nuova Ford Mondeo

La Ford Mondeo saluterà a marzo 2022, sia per l’Europa che per gli Stati Uniti, lasciando questi due mercati orfani di una berlina di segmento D, anche se per il Vecchio Continente l’azienda ha già una sostituzione programmata e confermata: la Ford Kuga. In Cina, il produttore vende un crossover specifico con un’immagine molto attraente, e di cui Mike Levine, responsabile delle pubbliche relazioni di Ford negli Stati Uniti, ha avvertito che “questo nuovo crossover è destinato solo alla Cina e che non c’era alcun piano per offrire la Ford Evo in altri mercati.

Ma, da mesi, l’azienda ha lanciato prototipi di una berlina con tinte crossover negli Stati Uniti e in Europa, luoghi in cui abbiamo visto la presunta sostituta della Mondeo nelle foto spia. Il mistero è stato reso ancora più grande con la fuga di notizie di questa coppia di teaser, il cui design si sposa perfettamente con ciò che mostrano questi prototipi avvistati dietro il camuffamento. Una berlina molto sportiva con un look coupé che offre la linea del tetto slanciata e grandi cerchi in lega.

Il posteriore punta su uno stile differenziato più vicino alla Mustang Mach-e. Un dettaglio molto interessante, perché la fonte cinese che ha rivelato i bozzetti ha indicato che il design è più europeo che asiatico. La domanda non si ferma qui, perché per rendere più grande il mistero, il marchio ovale ha chiesto la protezione del nome “Ford Evos” nel registro dei brevetti e della proprietà intellettuale dell‘Unione Europea nel 2020.

A questo punto non si può escludere nessuna possibilità da parte di Ford, perché nonostante la fuoriuscita dei teaser sia avvenuta in Cina, l’auto viene definita in quel paese come la futura Ford Mondeo, quindi le possibilità sono due: un modello nuovo per l’Europa o una seconda variante del crossover per il colosso asiatico che potrebbe essere venduta anche con il marchio Changan, con cui Ford mantiene una stretta collaborazione. Sarà necessario attendere che il brand sveli questo nuovo modello per conoscerne tutti i dettagli.

Nuova Ford Mondeo
Nuova Ford Mondeo

Ti potrebbe interessare: Nuova Ford Mondeo: sarà così?

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: