Nuova Lancia Ypsilon: lo stile sarà seducente

Andrea Senatore Foto Autore
La futura Lancia Ypsilon, basata sulla piattaforma modulare CMP, sarà disponibile con opzioni ibride o completamente elettriche
Nuova Lancia Ypsilon

Recentemente, abbiamo condiviso le prime immagini senza camuffature della nuova Lancia Ypsilon. Il prototipo di questo modello Lancia è finito in acqua, probabilmente a seguito di un furto in Francia, e le immagini del veicolo sono emerse online quasi casualmente. Basandoci su queste immagini, scatti recenti di spie del prototipo camuffato e anche sui teaser ufficiali rilasciati da Lancia, il sito russo Kolesa ha condiviso un render che ipotizza il possibile design di questa vettura. La presentazione ufficiale è prevista nel mese di febbraio a Milano, nell’edizione limitata realizzata in collaborazione con Cassina.

Anche in Russia ipotizzano lo stile definitivo della nuova Lancia Ypsilon

La nuova Lancia Ypsilon sarà basata sulla stessa piattaforma dell’Opel Corsa, mostrando proporzioni generali della carrozzeria simili, un parabrezza con montanti anteriori e aperture delle porte. Nonostante ciò, il resto del design di questo prossimo modello può essere considerato unico. Si prevede che la parte anteriore segua lo stile del concept Lancia Pu+Ra HPE, presentato lo scorso aprile a Milano, con una disposizione simile che include tre strisce LED di luci laterali (ispirate alla lettera Y) e un paraurti caratterizzato da blocchi esagonali per la luce principale.

Le peculiarità della nuova Lancia Ypsilon includeranno le maniglie delle porte “nascoste” nei montanti posteriori, mentre questi stessi montanti saranno completamente neri, inoltre ospiteranno i loghi dell’azienda. La parte posteriore della berlina sarà altrettanto distintiva grazie ai fari composti da segmenti rotondi, richiamando l’immagine del recente concept dell’azienda. Al centro di tali segmenti saranno presenti elementi a forma di Y, che probabilmente assumeranno il ruolo di luci di stop.

Nuova Lancia Ypsilon

La futura Lancia Ypsilon, basata sulla piattaforma modulare CMP, sarà disponibile con opzioni ibride o completamente elettriche. Il modello di lancio sarà interamente elettrico e sarà chiamato Lancia Ypsilon Edizione Limitata Cassina. Questa edizione, in tiratura limitata a 1.906 unità per commemorare l’anno di fondazione di Lancia, sarà prodotta nello stabilimento Opel di Figueruelas, in Spagna, lo stesso impianto che assembla la Corsa di generazione F. Questa mossa consentirà a Lancia di rientrare nel vasto mercato europeo, poiché attualmente i veicoli del marchio sono commercializzati esclusivamente in Italia.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: