Nuova Maserati GranCabrio: svelata a pochi giorni dal debutto

Andrea Senatore Foto Autore
Nuova Maserati GranCabrio: la prossima novità del Tridente è stata anticipata da alcune foto a poche giorni dal debutto ufficiale
Nuova Maserati GranCabrio

La nuova Maserati GranCabrio 2024 è stata avvistata sulle strade senza camouflage. La premiere della decappottabile avrà luogo durante la settimana dell’auto a Monterey, che si terrà dall’11 al 20 agosto. Il prototipo che è stato avvistato durante i test è verniciato in color grigio scuro. Molto probabilmente, è stato utilizzato per le immagini pubblicitarie. La decappottabile è basata sull’auto sportiva GranTurismo . I modelli hanno un design simile, ma differiscono per il tipo di corpo. La Maserati GranCabrio ha anche ricevuto una parte posteriore più lunga per accogliere il tetto pieghevole.

Prime immagini senza veli per la nuova Maserati GranCabrio

Il prototipo di prova che è stato immortalato in queste immagini è realizzato nella versione Trofeo. L’emblema con la designazione della modifica è visibile nella carrozzeria della vettura della casa automobilistica del Tridente protagonista di queste foto. La Maserati GranCabrio Trofeo sarà equipaggiata con un motore V6 turbo da 3,0 litri con una potenza di 550 CV e 650 Nm di coppia. L’accelerazione da 0 a 100 km/h richiederà circa 3,6 secondi. Inoltre, la Maserati GranCabrio Folgore elettrica debutterà alla fine del 2023. Questa versione sarà dotata di tre motori elettrici con una potenza complessiva di 750 cv e 1350 Nm di coppia.

Come già accennato, questo debutto della nuova Maserati GranCabrio potrebbe avvenire quasi in contemporanea con il debutto della Maserati MCXtrema, una variante solo pista della Maserati MC20 che sarà svelata il 18 agosto all’evento The Quail durante la Monterey Car Week. Maserati è uno dei produttori che continua a farsi strada per riuscire a stare al passo con l’attuale tendenza automobilistica mondiale, dominata da auto elettriche e ibride, come dimostrano gli ottimi risultati relativi al primo semestre del 2023 di cui vi abbiamo scritto nei giorni scorsi.

Nuova Maserati GranCabrio

Si spera che questo lancio renda Maserati uno dei produttori in grado di mantenere il suo carattere in mezzo al mondo automobilistico che è invaso da molti nuovi produttori che stanno entrando anche nel mercato mondiale in particolare dalla Cina.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: