Nuova Maserati GranCabrio: svelata la data di debutto

Andrea Senatore Foto Autore
Nuova Maserati GranCabrio: è stata finalmente rivelata la data di debutto dell’atteso modello della casa italiana
Nuova Maserati GranCabrio

Maserati svelerà la sua nuova Maserati GranCabrio il prossimo 29 febbraio. Anticipata nel 2022, questa iconica decappottabile seguirà le orme della recente Maserati GranTurismo, abbracciando un design che evoca eleganza e sportività con curve sinuose e superfici fluide. L’attenzione al dettaglio si estenderà anche al tetto apribile e sulle ruote sfalsate da 20 e 21 pollici, aggiungendo un tocco di raffinatezza alla sua silhouette. Questo evento promette di essere un’occasione emozionante per gli amanti dell’automobilismo di esperire l’eleganza e le prestazioni di Maserati in una nuova luce.

Nuova Maserati GranCabrio: è stata finalmente rivelata la data di debutto dell’atteso modello della casa italiana

Gli interni della nuova Maserati GranCabrio daranno un notevole passo avanti grazie all’impiego di materiali di qualità superiore e all’adozione di tecnologia all’avanguardia. Per quanto riguarda la tecnologia, ci si aspetta la presenza di un quadro strumenti digitale da 12,2 pollici, un sistema di infotainment da 12,3 pollici e un display inferiore da 8,8 pollici. Questi elementi saranno accompagnati da un display head-up, uno specchietto retrovisore digitale e un orologio digitale con tre diverse skin, offrendo un tocco di personalizzazione.

Maserati ha recentemente confermato che la prima variante ad essere lanciata sarà quella dotata di motore a combustione interna (ICE), e si prevede che sarà equipaggiata con un motore Nettuno V6 biturbo da 3,0 litri, un cambio automatico a otto velocità e un sistema di trazione integrale standard. L’allestimento Modenese entry-level dovrebbe erogare una potenza di 490 CV e una coppia di 600 Nm. Nella versione coupé, ciò consentirà un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e una velocità massima di 302 km/h.

Maserati GranCabrio 2024 render

Per gli acquirenti in cerca di prestazioni ancora più spinte, sarà disponibile una variante Trofeo con una potenza di 550 CV e una coppia di 650 Nm. Questa versione ridurrà il tempo da 0 a 100 km/h a 3,5 secondi per la coupé e aumenterà la velocità massima a 320 km/h. Infine per quanto riguarda la versione elettrica Folgore, questa avrà tre motori per una potenza di 761 cavalli e 1350 Nm di coppia.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: