Nuova Maserati Quattroporte: ecco come cambierà l’ammiraglia

Andrea Senatore Foto Autore
Ecco come potrebbe apparire la nuova Maserati Quattroporte che sarà svelata nel 2025
Nuova Maserati Quattroporte 2025

La futura ammiraglia di lusso di Maserati sarà la nuova Maserati Quattroporte e sarà lanciata nel 2025. La conferma è arrivata da Stellantis, che ha annunciato che la produzione avverrà nello stabilimento di Mirafiori in Piemonte. Questa auto prenderà il posto sia della Quattroporte attuale che della Ghibli, che presto terminerà la sua carriera.

Ecco come potrebbe apparire la nuova Maserati Quattroporte che sarà svelata nel 2025

La nuova Maserati Quattroporte sarà basata sulla piattaforma STLA Large e avrà una lunghezza di poco superiore ai 5 m. Sarà quindi più corta rispetto al modello attuale che misura 5,26 m. Questo perché dovrà rimpiazzare anche la Ghibli. Di conseguenza, la prossima Quattroporte avrà un design molto diverso dalle precedenti generazioni, che erano solo delle evoluzioni. La vettura sarà soltanto elettrica, segnando una prima volta storica per Maserati, che proporrà una berlina a zero emissioni.

La nuova Maserati Quattroporte avrà una gamma di motori che varierà dai circa 550 CV della versione base fino ai 760 CV della versione più potente con tre motori. Per quanto riguarda l’autonomia, si dovrebbe superare i 600 km grazie a una batteria di circa 100 kWh. Ovviamente l’auto disporrà delle migliori tecnologie presenti sul mercato. Per quanto riguarda il design di questa futura auto di Maserati, vi proponiamo un render realizzato da futurism_collective e pubblicato su Instagram che mostra la sua visione della Quattroporte elettrica.

Maserati Quattroporte 2025

Nuova Maserati Quattroporte dunque sarà il futuro fiore all’occhiello della gamma della casa automobilistica del Tridente. Questa auto potrebbe sorprendere molto per il suo stile rinnovato e per le sue prestazioni che saranno sicuramente all’altezza della fama di Maserati e non avranno nulla da invidiare alle dirette concorrenti. La Quattroporte dunque sarà ancora per molti anni una vettura estremamente importante nella gamma della casa di lusso di Stellantis che vuole essere sempre più protagonista del mercato a livello globale grazie alle sue nuove auto tra cui si segnalano anche la GranTurismo e la GranCabrio, la Grecale e la MC20.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: