Nuova Maserati Quattroporte: la nuova generazione che nascerà a Torino sorprenderà per il suo stile

Andrea Senatore Foto Autore
Nuova Maserati Quattroporte: sul web c’è chi immagina così la futura ammiraglia del Tridente che sarà prodotta a Mirafiori
Nuova Maserati Quattroporte

Nuova Maserati Quattroporte sarà la futura ammiraglia della casa automobilistica del Tridente. Questa auto è stata confermata per una nuova generazione che sarà prodotta presso lo stabilimento Stellantis di Mirafiori in Piemonte come confermato ufficialmente dal gruppo automobilistico nel corso delle scorse settimane. Questa vettura che nascerà sulla piattaforma STLA Large già usata dalle Maserati GranTurismo e GranCabrio avrà una responsabilità enorme. Infatti non solo sarà la futura ammiraglia del marchio con il quale il brand di lusso di Stellantis proverà ad aumentare e non di poco le sue immatricolazioni ma inoltre dovrà sostituire ben due auto in un colpo solo.

Nuova Maserati Quattroporte: sul web c’è chi immagina così la futura ammiraglia del Tridente che sarà prodotta a Mirafiori

Infatti la nuova Maserati Quattroporte sarà erede non solo della attuale Quattroporte ma anche della Maserati Ghibli, l’altra berlina di Maserati che non sarà rinnovata per una nuova generazione. A proposito del design di questa auto sappiamo poco al momento. L’auto sarà più piccola del modello attuale per cercare di attrarre non solo chi cerca una ammiraglia ma anche chi è alla ricerca di una berlina dalle dimensioni più “umane” come era la Ghibli.

Nonostante si sappia ben poco del suo aspetto, sul web sono tante le ipotesi che vengono fatte su quello che sarà il suo design attraverso vari render apparsi sul web. L’ultimo render della nuova Maserati Quattroporte che vi proponiamo in questo nostro articolo è quello che è stato realizzato dal famoso creatore digitale e designer Avarvarii che lo ha pubblicato nelle scorse ore e mostra una Quattroporte con un look fortemente rinnovato rispetto al modello attuale.

Maserati logo

Non sappiamo ovviamente se sarà davvero così l’auto anche perchè di solito Maserati preferisce puntare su evoluzioni piuttosto che su rivoluzioni quando si tratta di realizzare nuove generazioni di sue auto già esistenti. Ad ogni modo si tratta indubbiamente di una ipotesi molto interessante e suggestiva. vedremo dunque che novità arriveranno a proposito di questa attesa ammiraglia di Maserati destinata a far parlare a lungo di se nel mondo dei motori.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: