Nuova Mercedes-AMG SL: le ultime anticipazioni prima del debutto

Andrea Senatore Foto Autore
nuova Mercedes-AMG SL
nuova Mercedes-AMG SL

La nuova Mercedes-AMG SL è la nuova generazione della lussuosa decappottabile tedesca, che presenterà un tetto in tela, interni ispirati alla Classe S e una gamma meccanica la cui opzione più potente sarà un ibrido plug-in. La sua presentazione avverrà il 28 ottobre, anche se non sarà messa in circolazione fino al 2022. La nuova AMG SL sostituirà la Mercedes-AMG GT Roadster e condividerà una piattaforma con la nuova generazione Mercedes-AMG GT Coupé. Tra le sue possibili alternative, la BMW Serie 8 Cabrio occupa un posto di rilievo.

La nuova Mercedes-AMG SL dovrebbe abbracciare soluzioni di design simili a quelle degli ultimi lanci del marchio. La principale novità che il veicolo incorporerà sarà la presenza di un tetto in tela che sostituisce il tetto rigido del modello uscente. Mercedes-Benz punta a un’estetica dal taglio più sportivo rispetto a prima.

La casa tedesca ha già diffuso la prima immagine degli interni della nuova Mercedes-AMG SL del 2022, che serve a confermare un passaggio alla digitalizzazione in linea con gli ultimi modelli presentati dal marchio di punta. La principale novità, però, è l’introduzione di una seconda fila di sedili in configurazione 2+2, cosa che non si vedeva dal 1989. Si tratta di un cambiamento rispetto alla generazione precedente, che aveva spazio solo per il guidatore. Anche così, Mercedes-AMG osserva che chiunque superi 1,50 metri di altezza avrà difficoltà a sedersi sui sedili posteriori.

Il guidatore avrà a sua disposizione un quadro strumenti completamente digitale da 12,3 pollici e uno schermo da 11,9 pollici nella consolle centrale che centralizza tutto l’infotainment. Quest’ultimo può essere regolato elettronicamente in tre diverse posizioni per evitare i riflessi del sole. Opzionalmente, la nuova Mercedes-AMG SL può avere un display head-up. La luce ambientale all’interno ha 64 colori diversi.

Mercedes-AMG ha già confermato che tra i motori della AMG SL 2022 ci sarà un motore V8 biturbo. C’è la possibilità che questo motore possa servire come base per un’opzione ibrida plug-in, come nell’AMG GT 63 SE Performance questo è già il caso. In tal caso, stiamo parlando di un V8 biturbo da 4.0 litri e di un motore elettrico fino a 204 cavalli che erogano una potenza combinata di 843 cavalli. Al  momento non si conosce il prezzo di partenza della nuova Mercedes-AMG SL.

Ti potrebbe interessare: Red Bull ha chiesto alla FIA di ispezionare le sospensioni della Mercedes

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: