Nuova Mercedes-Benz Classe E: domani il debutto

Andrea Senatore Foto Autore
Nuova Mercedes-Benz Classe E

La nuova Mercedes-Benz Classe E sarà svelata domani, come confermato dalla casa tedesca.  Commercializzata come leader di segmento per le nuove tecnologie, la nuova Classe E riceverà interni esclusivi in ​​linea con quelli della sua sorella elettrica, la EQE. Ufficialmente svelato a febbraio, questo nuovo interno è disponibile con l’MBUX Superscreen che si estende sul cruscotto come optional.

La nuova Mercedes-Benz Classe E sarà svelata domani, come confermato dalla casa tedesca

Nello stile la nuova Mercedes-Benz Classe E trarrà ispirazione dal design dell’ultima Mercedes Classe S. Il frontale è più pronunciato, con linee più spigolose e una grande calandra cromata. La parte posteriore è più elegante e descritta come un mix tra la nuova Classe S e la Classe C.

Oltre al modello berlina, nel 2024 Mercedes prevede anche di lanciare i successori della Classe E Familiare e della Classe E All Terrain. Sarà inoltre affiancata da una variante della berlina sportiva Mercedes-AMG E53, che sarà differenziata per la sua griglia su misura, freni maggiorati e scarico sportivo. La Nuova Mercedes-Benz Classe E Coupé e Cabriolet non saranno più rappresentate dal moniker di lunga data, ma verranno invece sotto l’ombrello “CLE”.

classe e
La nuova Mercedes-Benz Classe E sarà svelata domani, come confermato dalla casa tedesca

Gli aggiornamenti al telaio del modello includono sospensioni anteriori a doppio braccio oscillante modificate e posteriori multi-link, mentre la nuova Mercedes-Benz Classe E sarà offerta anche con sospensioni pneumatiche opzionali e, per la prima volta sulla Classe E, un sistema di sterzo della ruota posteriore che offre fino a 10 gradi di sterzata nella parte posteriore.

Mercedes-Benz è determinata a rendere ancora una volta la nuova Classe E l’auto più sicura della sua categoria. Oltre ad adottare tutti i vari sistemi di assistenza alla guida della Classe S più grande, il modello di sesta generazione è impostato per supportare la funzionalità di guida autonoma di livello tre con sensori basati su lidar.

Ti potrebbe interessare: Mercedes EQS Manufaktur Signature Edition: svelata la nuova edizione speciale

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: