Mercedes EQS Manufaktur Signature Edition: svelata la nuova edizione speciale

Alessio Salome Autore
Mercedes EQS Manufaktur Signature Edition

Mercedes ha svelato nelle scorse ore una nuova edizione speciale della sua ammiraglia 100% elettrica con il nome di Mercedes EQS Manufaktur Signature Edition. Si tratta di una limited edition riservata al mercato statunitense con un focus su design su misura ed esclusività. La speciale EQS offre infatti una gamma di colori esterni unici e delle lussuose opzioni per l’abitacolo.

I clienti hanno la possibilità di scegliere tra le varianti 580 4Matic e AMG. Ciascuna viene proposta in due diverse specifiche esterne e interne, per un totale di quattro EQS Manufaktur Signature Edition. La Mercedes EQS 580 4Matic può essere personalizzata con le colorazioni Silicon Grey o Rubellite Red per l’esterno e Mystic Red o Deep White per l’abitacolo.

Mercedes EQS Manufaktur Signature Edition
Mercedes EQS Manufaktur Signature Edition profilo laterale

Mercedes EQS Manufaktur Signature Edition: la berlina elettrica diventa più esclusiva

La Mercedes-AMG EQS, invece, viene proposta esclusivamente con Night Black Magnum o Kalahari Gold Mango per l’esterno e Deep White per gli interni. Ogni esemplare propone un rivestimento in pelle nappa cucita a mano presente su sedili, volante bicolore, bracciolo, pannelli delle portiere e parte inferiore del cruscotto.

Ulteriori tocchi unici apportati dalla Stella di Stoccarda includono cuscini poggiatesta in microfibra, tappetini a pelo lungo e scritta Manufaktur cromata lucida sulla console centrale. La EQS 580 4Matic propone anche una chiave rifinita in oro rosa e nero lucido.

La Mercedes EQS Manufaktur Signature Edition arriverà nelle concessionarie statunitensi in primavera, con disponibilità limitata.

Mercedes EQS Manufaktur Signature Edition

Parlando un po’ della EQS, promette di combinare lusso, prestazioni ed efficienza energetica. È stata progettata con un approccio “One Bow”, che la rende estremamente aerodinamica e contribuisce alla sua efficienza energetica. La silhouette esterna è caratterizzata da linee fluide e curve sinuose, che conferiscono un aspetto distintivo e futuristico.

Gli interni non sono da meno. Mercedes ha puntato sull’esperienza di guida, offrendo un abitacolo spazioso e confortevole, con materiali di alta qualità e finiture impeccabili. Il cruscotto è dominato dallo straordinario MBUX Hyperscreen, che si estende su quasi tutta la larghezza del cruscotto, offrendo una vasta gamma di funzioni e servizi personalizzabili.

La Mercedes EQS è disponibile in Italia in cinque configurazioni, con una potenza che varia dai 333 CV della versione base 450+ fino ai 658 CV dell’EQS 53 4Matic+ firmata Mercedes-AMG. Quest’ultima, dotata di trazione integrale, è in grado di raggiungere i 100 km/h in soli 3,8 secondi.

Mercedes EQS Manufaktur Signature Edition

Assicura fino a 725 km di autonomia con una singola ricarica

L’autonomia della EQS è impressionante: fino a 725 km nel ciclo di prova WLTP grazie a una batteria da circa 108 kWh. Questa cifra pone la berlina elettrica tra le migliori del mercato in termini di autonomia. Inoltre, è dotata di un sistema di ricarica rapida che consente di recuperare fino all’80% della carica in appena 31 minuti.

A bordo troviamo una vasta gamma di tecnologie all’avanguardia. Il sistema MBUX Hyperscreen offre una connettività senza precedenti e un’interazione intuitiva con il veicolo mentre i sistemi di assistenza alla guida rendono l’esperienza di guida più sicura e rilassante. Tra questi, troviamo il Drive Pilot, che consente una guida semi-autonoma in determinate condizioni di traffico, e il Pre-Safe, che attiva misure preventive di sicurezza in caso di potenziale collisione.

La Mercedes EQS è un’auto elettrica che si pone all’avanguardia nel settore, offrendo una combinazione di lusso, prestazioni e autonomia difficilmente riscontrabile altrove. Con il suo design audace e le tecnologie innovative, sta ridefinendo gli standard del segmento delle berline di lusso elettriche e dimostra l’impegno della Stella a tre punte verso un futuro più sostenibile.

È senza dubbio un punto di riferimento nel settore delle auto elettriche, sfidando concorrenti come Tesla, Audi e BMW grazie alle sue prestazioni, autonomia e qualità costruttiva.

Mercedes EQS Manufaktur Signature Edition

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: