Mercedes EQS: da ora i clienti possono personalizzarla con il pacchetto Manufaktur

Avatar photo
Interni Mercedes EQS

Mercedes ha appena aperto per la prima volta il suo dipartimento di design interno, Manufaktur, alla berlina elettrica EQS. La divisione è stata aperta poco più di un anno fa, e il suo esclusivo servizio di personalizzazione è stato inizialmente lanciato per la Mercedes-AMG GT 4 porte, la versione a passo lungo della Mercedes-Benz Classe S, la lussuosa Mercedes- Maybach S e la popolarissima Classe G. Ma con l’espansione della gamma EQ solo elettrica della casa automobilistica tedesca, ha senso che i costosi aggiornamenti del design di Manufaktur siano resi disponibili anche sui veicoli elettrici, soprattutto sulle versioni Premium.

Verniciature speciali e rifiniture interne di alta qualità rendono la Mercedes EQS più spettacolare che mai, con la maggior parte di questi miglioramenti disponibili come parte di pacchetti completi.

Interni Mercedes EQS

Mercedes EQS: le novità del pacchetto Manufaktur

Per cominciare, vengono offerte nove vernici Manufaktur, comprese quelle disponibili per la Classe S, come Vintage Blue non metallizzato e Kalahari Gold magno (opaco). Ognuno di questi colori costa 7 mila euro.

Sia la normale berlina EQS che la AMG EQS possono anche beneficiare del Manufaktur Interior Package, che parte da 11 mila euro. Con questo, i sedili anteriori e posteriori, i braccioli delle porte, la consolle centrale, la parte inferiore del cruscotto e il volante sono rivestiti in pelle Nappa, mentre i sedili sono ulteriormente impreziositi dalla trapuntatura a rombi. Questa pelle può essere scelta in vari colori, comprese le nuove opzioni di Tobacco Brown, Mystic Red e Rose Grey.

Interni Mercedes EQS

Questo pacchetto include anche tappetini a pelo lungo con bordi in pelle Nappa e, a seconda del modello, sia i tappetini che i cuscini degli appoggiatesta sono ricamati con la stella a tre punte Mercedes-Benz o il logo Mercedes-AMG. Questo motivo è ripetuto a parole accanto a un motivo esclusivo sui listelli sottoporta illuminati. A completare questo gruppo di miglioramenti c’è una scrittura corsiva che aggiunge la scritta Manufaktur ad alta lucentezza alla console centrale.

Infine, il Pacchetto Emblema può essere acquistato a partire da 1500 euro circa ma solo con interni standard con tappezzeria nera e moquette nera. Questo aggiunge i già citati tappetini ricamati a pelo alto e poggiatesta ricamati. La Mercedes EQS risulterà particolarmente impreziosita con i nuovi interni.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: