Nuova Opel Astra: ecco quale dovrebbe essere il suo aspetto definitivo

Presto faremo conoscenza con la nuova Opel Astra che a breve dovrebbe venire presentata. Nel frattempo il designer Nikita Chuiko per il sito Kolesa ha ipotizzato come sarà questo modello dopo che le prime unità camuffate di questo futuro modello di Opel sono apparse in Europa. Ma ora anche Stellantis ha rilasciato una manciata di teaser ufficiali che fanno capire ancora di più come sarà il futuro modello.

È noto da tempo che la nuova Opel Astra sarà una gemella della nuova Peugeot 308 che Stellantis ha presentato ufficialmente due mesi fa. Guardando la somiglianza tra la Corsa e la 208, o i singoli crossover Opel e Peugeot, possiamo dire con un alto grado di probabilità che la prossima Opel Astra assomiglierà effettivamente al render che vi mostriamo in questo articolo.

Anche la nuova Opel Astra, così come i più recenti modelli della casa tedesca si caratterizzerà per la presenza della nuova griglia Vizor di Opel. L’acquisizione della piattaforma EMP2 e del layout degli interni di Peugeot sembra promettere un interno più ampio rispetto al predecessore.

Nonostante la relazione, non c’è rischio che la cabina della nuova Opel Astra assomigli troppo a quella di una 308. E i teaser sopra menzionati suggeriscono che l’interno dell’Astra sarà più raffinato dell’abitacolo della Corsa.

Anche la gamma dei motori dovrebbe trarre ispirazione da quella della 208 che ha ben 7 varianti. Nel listino c’è anche un 1.2 con cambio manuale a sei marce, ma ci sarà anche un 1.5 diesel da 130 CV, e anche una versione ibrida caricata dalla presa, che permette di per percorrere fino a 60 km con la sola elettricità. Scopriremo presto come sarà la nuova Astra.

Ti potrebbe interessare: Nuova Opel Grandland: ecco come cambia

Nuova Opel Astra

Nuova Opel Astra

Andrea Senatore

Laureato in Giurisprudenza, appassionato di motori, esperto di tutto quello che riguarda Alfa Romeo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.