Nuova Renault Captur: ufficialmente aperti gli ordini in Italia, ecco i prezzi

Natale LiVecchi Autore Auto
Il Costruttore della Losanga ha venduto oltre 2 milioni di Renault Captur dal momento del lancio avvenuto nel 2013
Nuova Renault Captur, front 3/4

Sono oltre 2 milioni le unità di Renault Captur vendute dal momento del lancio avvenuto nel 2013, in ben 90 Paesi differenti. Parliamo di un crossover spazioso e modulabile molto apprezzato dalla clientela della Losanga per gli spostamenti quotidiani, le attività del tempo libero e le gite fuori porta. Ora, puntando su un design più dinamico e inedito soprattutto per ciò che riguarda il frontale, la Renault Captur ha subito un necessario rinnovamento per avvicinarla, nello stile, al percorso di design intrapreso con gli ultimi modelli del marchio.

Il frontale dell’attuale Renault Captur è stato completamente rivisto puntando su una nuova firma luminosa, una calandra rivista con anche l’introduzione del nuovo logo e quindi un cofano più alto e ad andamento orizzontale. I nuovi gruppi ottici sono dotati di serie, su ogni allestimento, della tecnologia Full LED; quindi anche la sezione posteriore ha subito qualche miglioramento in termini di stile, pur con una minore propensione rispetto all’anteriore, dove ora troviamo i gusci dei fanali trasparenti, il nuovo logo e un diffusore rivisto.

La nuova Renault Captur cambia anche dentro

All’interno dell’abitacolo della nuova Renault Captur mutano i rivestimenti. Ora non viene più utilizzata la pelle, ma piuttosto vengono adoperati tessuti riciclati; in alcuni casi, come per quanto riguarda la variante Esprit Alpine, oltre il 26% dei rivestimenti è ottenuto da materiali riciclati.

Per il nuovo infotaiment c’è il sistema multimediale OpenR Link che dispone di un nuovo schermo touch verticale da 10,4 pollici di diagonale, a disposizione su tutte le versioni: una novità assoluta per i piccoli SUV e crossover di Segmento B. In questo modo si possono apprezzare al meglio gli esclusivi contenuti interattivi e i nuovi servizi come nel caso di quelli Google integrati con Android Automotive 12 già disponibile di serie a partire dalla variante Techno. Oltre ad essere completamente personalizzabile, l’interfaccia è compatibile, via cavo o wireless, con Android Auto ed Apple Carplay per connettere agevolmente il proprio smartphone.

Nuova Renault Captur, Interno

Sulla nuova Renault Captur non manca la possibilità di scegliere fra molteplici accessori e anche fra diverse tinte per la carrozzeria. Troviamo infatti il Bianco Nacré, il Grigio Cassiopea, il Nero Étoilé, il Blu Iron e il Rosso Passion, oltre al nuovo Grigio Aviation. In optional si può avere anche la versione “bitono” che permette di scegliere il tetto e le calotte degli specchietti retrovisori in Grigio Magnete, Nero Étoilé oppure Grigio Perla disponibile esclusivamente negli allestimenti Evolution e Techno. Inedita la variante Esprit Alpine dall’aspetto più sportivo, poiché ispirata all’iconico costruttore francese, che conferisce più personalità al design complessivo.

I prezzi risultano particolarmente competitivi

La nuova Renault Captur viene proposta, per il mercato italiano, con prezzi a partire da 22.550 euro per la versione Evolution TCe 90 di approdo alla gamma. La versione Techno TCe 90 parte invece da 24.550 euro, quindi la Esprit Alpine mild hybrid 160 EDC a partire da 30.150 euro. La nuova Renault Captur viene proposta con la motorizzazione E-Tech full hybrid da 145 cavalli, una motorizzazione particolarmente apprezzata in Italia visto il 30% dell’utenza che l’ha scelta. Permette un consumo di 4,6 litri di carburante ogni 100 chilometri percorsi ed emissioni di CO2 nell’ordine dei 105 grammi per ogni chilometro. Questa motorizzazione si può avere a partire dall’allestimento Techno, con prezzi a partire da 29.650 euro, e per l’Esprit Alpine con prezzi a partire da 32.450 euro.

Nuova Renault Captur, Frontale

La nuova Renault Captur si può avere anche con alimentazione bifuel benzina e GPL che permette di ridurre le emissioni di CO2 di circa il 10% rispetto a un’unità a benzina equivalente, per un’autonomia di 1.100 chilometri percorribili grazie ai due serbatoi disponibili. Si tratta delle unità TCe 100 GPL negli allestimenti Evolution, a partire da 23.350 euro, e Techno da 25.350 euro.

Le varianti Evolution e Techno della nuova Renault Captur vengono proposte con quattro motorizzazioni differenti: TCe 90, TCe 100 GPL, mild hybrid 160 EDC ed E-Tech full hybrid 145. La Esprit Alpine si può avere con le motorizzazioni mild hybrid 160 EDC ed E-Tech full hybrid 145.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: