Nuova Renault Espace: il modello avrà un immenso tetto panoramico in vetro

Andrea Senatore Foto Autore
Nuovo Renault Espace

Questo è l’ultimo teaser prima che la nuova Renault Espace venga svelata nella sua interezza il 28 marzo 2023. Dopo che è stato ufficialmente confermato che questo modello si chiamerà Espace e dopo aver rilasciato immagini che giocano con luci e ombre per mostrare gli esterni del grande SUV a 5 e 7 posti, Renault adesso punta ora i riflettori sull’esperienza a bordo.

Nuova Renault Espace: mostrata la vista dall’interno dell’auto con l’immenso tetto panoramico in vetro

La nuova Renault Espace giunta alla sua sesta generazione rimane fedele allo spirito dei suoi predecessori e continua a offrire ai passeggeri un’esperienza di guida confortevole e spaziosa. Una delle caratteristiche più recenti della nuova vettura della casa automobilistica francese è il suo tetto panoramico in vetro più grande di qualsiasi altro sul mercato.

L’immenso tetto in vetro senza pannelli lascia passare la luce del sole su oltre 1 m², poiché si estende per 1,33 m di lunghezza e 84 cm di larghezza, offrendo ai passeggeri nella parte anteriore, centrale e posteriore dell’auto, un interno più luminoso e quindi un’esperienza di guida più piacevole.

Nuovo Renault Espace
Nuova Renault Espace: mostrata la vista dall’interno dell’auto con l’immenso tetto panoramico in vetro

Nuova Renault Espace offre un design atletico con spalle pronunciate. In laterale, la superficie vetrata si estende al massimo verso la parte posteriore, contribuendo all’aspetto slanciato ed elegante del veicolo. La parte posteriore è sobriamente arricchita da uno spoiler situato nella linea del tetto.

Fedele alle tendenze attuali, questo Espace di sesta generazione  presenta proporzioni misurate, più in linea con le esigenze di un mondo che cambia. Più compatto di 14 cm, vanta comunque una larghezza interna di 2,48 m (compresa la 3 °  fila); leggermente di più rispetto alla generazione attuale. Non ci sono dubbi, il Nuovo Espace presenta la stessa genetica di successo dei suoi predecessori: un comodo viaggio a lungo raggio per un massimo di 7 passeggeri.

Ti potrebbe interessare: Renault e Lotus: al via lo sviluppo del combustibile sintetico per salvare i motori a combustione

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: