Nuova Renault Kadjar: la prima foto degli interni

Andrea Senatore Foto Autore
Nuova Renault Kadjar
Nuova Renault Kadjar

La nuova Renault Kadjar è sicuramente uno dei modelli più attesi per quello che concerne la gamma del costruttore transalpino. Il prototipo del veicolo è stato nuovamente fotografato in Francia. Il prototipo camuffato dell’atteso modello della casa francese per la prima volta ha mostrato la sua cabina nelle immagini del sito francese automobile-magazine. Nonostante il tutto sia ancora in gran parte ricoperto dal tradizionale telone nero, queste immagini confermano le ipotesi che sono circolate a proposito dell’abitacolo della nuova generazione del famoso modello di Renault.

Prima immagine degli interni della nuova Renault Kadjar

La nuova Renault Kadjar erediterà il cruscotto inaugurato sulla nuova Renault Mégane elettrica. Un elemento a forma di L attorno al volante che si divide in due parti con un contatore da circa 12,3 pollici e un display multimediale in formato verticale che varia nelle dimensioni da 9 a 12 pollici. Sotto questa lastra, il futuro Kadjar manterrà un certo numero di comandi fisici come scorciatoie. D’altra parte, a differenza della Mégane E-tech, il SUV non può permettersi l’elegante console galleggiante e manterrà motori a benzina termici al 100% e cambio manuale per le versioni di ingresso. Troviamo infatti tra i due sedili anteriori una consolle tradizionale più imponente.

Mentre sarà ovviamente necessario attendere di vedere di più per avere un parere definitivo sugli interni della nuova Renault Kadjar, queste prime immagini mostrano che l’integrazione dei nuovi schermi non sembra così naturale come a bordo della Renault Mégane elettrica. Il SUV di Renault dovrà però curare i suoi interni – è previsto un miglioramento della qualità percepita – per poter tornare a rivaleggiare contro la sua arci nemica Peugeot 3008, che come vi dicevamo in un altro nostro articolo dovrebbe portare sul mercato la sua nuova generazione verso la fine del 2023. Vedremo dunque quali altre novità trapeleranno a proposito di questo atteso modello della casa francese.

Ti potrebbe interessare: Il prototipo Renault 5 sarà trasformato in un modello di produzione nel 2022

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: