Nuova Skoda Fabia conquista le 5 Stelle Euro NCAP

Avatar photo
Skoda Fabia arancione laterale

La quarta generazione di Skoda Fabia conquista il massimo dei voti in termini di sicurezza dei passeggeri. Il modello di accesso alla gamma della Casa boema ha ricevuto le cinque stelle nel test di collisione eseguito dall’European New Car Assessment Programme (Euro NCAP). La Skoda Fabia ha ottenuto un punteggio del 78% e si rivela essere una delle auto più sicure del suo segmento.

Per la prima volta, la nuova Fabia è sviluppata sulla piattaforma modulare per motore trasversale MQB-A0 del Gruppo Volkswagen. I criteri di valutazione dei punteggi nei test di collisione sono diventati più severi nel 2020. Dal 2008 Skoda può vantare che tutti i modelli hanno ottenuto le 5 stelle.

Test di collisione Skoda Fabia: i risultati raggiunti

La nuova Skoda Fabia ha ottenuto punteggi elevati nei test di collisione e di sicurezza eseguiti da
Euro NCAP. La berlina ha ottenuto un punteggio dell’85% nella protezione degli occupanti adulti e l’81% per la sicurezza dei bambini, con prestazioni ottimali in queste categorie. Il risultato positivo della nuova Skoda Fabia contribuisce alla storia del marchio. Dal 2008, come già anticipato, tutti i 14 modelli sottoposti ai test hanno ottenuto ottimi risultati, tutti con 5 stelle.

La nuova Fabia può montare fino a nove airbag. L’airbag a protezione delle ginocchia del conducente e gli airbag laterali posteriori sono disponibili per la prima volta come optional su questo modello. Gli attacchi ISOFIX e Top Tether sono di serie sui sedili posteriori più esterni e sono disponibili come optional per il sedile del passeggero anteriore.

Con quasi l’80% delle componenti realizzate in acciaio ad alta resistenza, la piattaforma MQB-A0 non solo fornisce alla Skoda Fabia una carrozzeria altamente resistente alla torsione, ma per la prima volta supporta anche l’integrazione di sette sistemi di assistenza avanzati. Tra questi figura il Travel Assistant, che include il Cruise Control Adattivo e il Lane Assistant oltre al Front Assistant con protezione per pedoni e ciclisti. Per parcheggiare con più facilità, i clienti possono ordinare il Park Assistant e la telecamera posteriore.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: