Nuova Skoda Karoq: al debutto il 30 novembre

Andrea Senatore Foto Autore
Skoda Karoq
Skoda Karoq

Skoda Karoq è stato il secondo prodotto più venduto della casa automobilistica nel 2020 e anche nella prima metà di quest’anno, e solo l’Octavia è risultata essere più popolare del crossover compatto. Karoq è in circolazione dal 2017, quindi è tempo di passare attraverso il tipico aggiornamento di metà ciclo per rimanere freschi e competitivi in ​​un segmento estremamente impegnativo.

Skoda non è entrata nei dettagli della versione aggiornata, ha solo detto che la presentazione avverrà il 30 novembre durante un evento, che si prevede si terrà esclusivamente online. Cosa possiamo aspettarci dalla nuova Skoda Karoq aggiornata? Bene, le foto spia scattate all’inizio di quest’anno hanno mostrato un prototipo con una nuova interpretazione della griglia aziendale, con le lamelle verticali disposte in modo diverso.

Nuova Skoda Karoq al debutto il 30 novembre

I fari sembrano familiari, ma non escludiamo l’uso della tecnologia LED a matrice per una maggiore adattabilità. I paraurti leggermente ridisegnati e un nuovo look per la grafica del fanale posteriore dovrebbero completare il cambiamento di design. È probabile che appaiano anche nuovi colori e nuovi design dei cerchi in lega, ma niente di speciale. Non conteremmo sulla striscia LED nella parte posteriore, poiché la scritta “SKODA ora è al centro dell’attenzione sul portellone. Del resto neanche il Kodiaq la ha aggiornato.

All’interno, Skoda aggiornerà probabilmente il sistema di infotainment all’ultima versione, ma non lo sposterà sulla console centrale. Il touchscreen del prototipo continuerà ad essere perfettamente integrato nel cruscotto, con prese d’aria centrali sui lati. Anche il più grande Kodiaq non è passato a un sistema di infotainment simile a un tablet, quindi ci aspettiamo che Karoq mantenga la configurazione familiare.

Ci sono state voci di un propulsore ibrido plug-in in precedenza, ma il CEO Thomas Schaefer ha recentemente affermato che solo Octavia e Superb continueranno a offrire il montaggio PHEV in quanto sono popolari tra le flotte. Come promemoria, il Kodiaq non ha ricevuto una porta di ricarica ritoccata e dovrebbe essere la stessa del Karoq. Per quanto riguarda la vecchia voce di una RS ad alte prestazioni, probabilmente non era altro che un pio desiderio.

Scopriremo di cosa si tratta, l’ultimo giorno del mese, dal momento che le vendite del restyling Skoda Karoq inizieranno probabilmente all’inizio del 2022, a condizione che il marchio ceco disponga di microchip sufficienti per questo.

Ti potrebbe interessare: SEAT svilupperà future auto elettriche per CUPRA, Skoda e Volkswagen

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: