Nuova Skoda Superb: mostrata accanto ai suoi predecessori

Andrea Senatore Foto Autore
Nuova Skoda Superb

La premiere della nuova Skoda Superb avrà luogo in autunno, ma l’azienda ceca sta già riscaldando attivamente l’interesse per il modello. È già noto che sarà disponibile come liftback e station wagon, con entrambe le versioni in posa davanti alla telecamera accanto ai suoi tre predecessori moderni, così come il modello originale venduto negli anni ’30 e ’40.

Nuova Skoda Superb: la futura generazione mostrata in un teaser accanto ai suoi predecessori

È anche noto che la nuova Superb non sarà prodotta nella sua patria, ma a Bratislava (Slovacchia). Ad oggi, le vendite delle tre generazioni precedenti superano 1,55 milioni di unità, con il modello attuale il più popolare (oltre 780.000 unità). Le aspettative sono che il successore otterrà uno stile evolutivo invece di passare al nuovo linguaggio di design “Modern Solid” mostrato dal concept Vision 7S.

Skoda sta sviluppando non solo la propria Superb, ma anche la prossima generazione della Volkswagen Passat, che apparirà questo autunno solo come station wagon. Sarà anche assemblata in Slovacchia, con entrambi i modelli dotati di motori a benzina e diesel più efficienti insieme a propulsori ibridi plug-in. Una versione completamente elettrica non è all’ordine del giorno.

La nuova Skoda Superb dovrà affrontare meno concorrenti rispetto ai suoi predecessori, dato che Opel Insignia e Ford Mondeo sono state interrotte. La Mazda6 è ormai invecchiata, mentre la Peugeot 508 è stata recentemente sottoposta a un restyling di metà ciclo. Anche la berlina Passat è fuori dai giochi.

Nuova Skoda Superb
Nuova Skoda Superb: La futura generazione mostrata in un teaser accanto ai suoi predecessori

Un altro modello Skoda debutterà questo autunno: il Kodiaq di seconda generazione, anch’esso sulla piattaforma MQB. Avrà motori a benzina e diesel a quattro cilindri modificati. A differenza della Superb, il SUV di grandi dimensioni continuerà ad essere prodotto nello stabilimento di Kvasini e sarà offerto per la prima volta come PHEV.

Ti potrebbe interessare: Skoda Enyaq RS 2023, tutti i dettagli: esterni, interni, tecnologia, prezzi, uscita

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: