Nuova Suv elettrica Opel Frontera 2024: prezzo non male

Ippolito Visconti Autore News Auto
In Germania la nuova Suv elettrica Opel Frontera costa 29 mila euro. Non male come prezzo. Con batteria dall’autonomia promessa di oltre 300 chilometri.
Nuova Suv elettrica Opel Frontera 2024

In Germania la nuova Suv elettrica Opel Frontera 2024 costa 29 mila euro. Non male come prezzo. Con batteria dall’autonomia promessa di oltre 300 chilometri. In versione “long range”, 400 chilometri. sia in versione ibrida con tecnologia a 48 volt che in versione completamente elettrica. Oppure a 24.000 euro Hybrid: motore turbo a benzina da 1,2 litri da 74 kW (100 CV) in combinazione con un elettrico da 21 kW (28 CV) e un cambio elettrificato a doppia frizione a sei rapporti. Sempre ibrida, anche con un motore 1.2 turbo da 100 kW (136 CV).

Nuova Suv elettrica Opel Frontera 2024 dietro

Nuova Suv elettrica Opel Frontera 2024: com’è fuori

Una Sport utility a cinque posti, che si era già mostrata, spiccano l’inedito logo Opel Blitz al centro della frontale Vizor, i passaruota e le soglie prominenti, e il montante a C. Un senso di robustezza nel complesso, sebbene le linee non siano delle più originali.

Nuova Suv elettrica Opel Frontera 2024

Contro il mal di schiena: soluzioni tecnologiche furbe dentro l’auto

All’interno, volante di inedita concezione e due schermi widescreen da 10 pollici, più l’innovativa stazione per smartphone. Nella parte anteriore, guidatore e passeggero possono viaggiare sui nuovi sedili Intelli-Seats. Brevettati con una fessura al centro. Target: meno pressione sul coccige. E meno mal di schiena, perché i nervi dorsali non vengono stuzzicati.

Nel bagagliaio, spazio per 450 litri di bagagli. Fino a 1.600 litri. Sfiziose le barre sul tetto opzionali e una tenda da tetto con scaletta. Il mezzo può trasportare fino a 240 chilogrammi sul tetto.

Nuova Suv elettrica Opel Frontera 2024: dentro

Acquisto facile nel web

Siccome non sempre comprare un’auto online è facile (un piccolo prodotto invece si presta molto di più all’e-commerce), la nuova Opel Frontera sarà il primo modello della Casa tedesca (Stellantis) che potrà essere ordinato digitalmente tramite una “one-scroll experience”: pagine ottimizzate in base alle dimensioni di qualsiasi dispositivo mobile. Si scorre e si clicca facilmente. Insomma una bella sfida lanciata proprio di questi tempi, quando le elettriche crollano nelle vendite. A ogni buon conto, il costruttore si tutela un po’ con l’ibrido, qualora l’emorragia di immatricolazioni full electric peggiori.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -