Nuova Toyota Lexus: importante novità

Andrea Senatore Foto Autore
Toyota
Toyota

Renesas Electronics Corporation, uno dei principali fornitori di soluzioni avanzate per semiconduttori, ha annunciato oggi che i suoi system-on-chip (SoC) R-Car H3 e R-Car M3 sono stati adottati da Toyota Motor Corporation per la loro prossima generazione di Toyota Lexus. I SoC Renesas R-Car H3 e R-Car M3 sono progettati per applicazioni di infotainment di bordo (IVI) che forniscono immagini, audio e una varietà di informazioni sia da fonti interne che esterne al conducente in modo sicuro e conveniente maniera.

Il sistema multimediale di prossima generazione di Toyota farà la sua prima apparizione sulla Lexus NX, il cui rilascio è previsto per novembre 2021 e successivi. Questi sistemi dovrebbero essere installati in altri veicoli a marchio Lexus e Toyota.

Il sistema multimediale di nuova generazione di Toyota incorpora un ampio display touch di grande formato, ad alta risoluzione, massimo 14 pollici. L’area di visualizzazione può essere divisa in sezioni in modo flessibile e ingrandita e ridotta, fornendo un’eccezionale combinazione di funzionalità avanzate e praticità.

Il sistema è dotato di funzioni di riconoscimento vocale, come l’avvio rapido in risposta ai comandi vocali, un sistema audio automobilistico e una funzione di aggiornamento software. All’interno di queste funzioni, i SoC R-Car di Renesas offrono la possibilità di importare facilmente informazioni cartografiche, immagini e input video dai dispositivi preferiti degli utenti, inclusi smartphone e applicazioni connesse sul grande display.

Consentono inoltre funzioni come i controlli touch del display, il riconoscimento vocale tramite l’ingresso del microfono e l’uscita audio su più altoparlanti. Inoltre, le sofisticate funzioni di sicurezza integrate dei SoC R-Car consentono aggiornamenti software OTA sicuri e forniscono servizi connessi avanzati basati sulle eccezionali prestazioni di elaborazione dei SoC. Dunue una novità interessante per Toyota Lexus.

“Per soddisfare le esigenze diversificate degli utenti nell’era CASE, è stato sviluppato un nuovo sistema multimediale”, ha  affermato Masato Kobayashi, Direttore della divisione Connected System Development di Toyota Motor Corporation.

Ti potrebbe interessare: Toyota e Tesla: i marchi di auto più preziosi al mondo

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: