Toyota e Tesla: i marchi di auto più preziosi al mondo

Andrea Senatore Foto Autore
Toyota
Toyota

Toyota può definirsi il marchio automobilistico più prezioso al mondo. Almeno, se dobbiamo credere ai risultati del ricercatore di mercato Interbrand. Tesla prende lo stesso titolo in una classifica comparabile. Ogni anno, Interbrand elenca i marchi che la società di ricerche di mercato ritiene siano i marchi più preziosi al mondo. L’elenco viene compilato sulla base della performance finanziaria, della forza del marchio rispetto alla concorrenza e del ruolo del marchio nella scelta del gruppo target. Apple può definirsi il marchio più prezioso al mondo.

Il valore del marchio Apple è stimato da Interbrand a circa 351 miliardi di dollari. Toyota è il marchio automobilistico con il punteggio più alto nella lista ed è al settimo posto con un valore stimato del marchio di 46,5 miliardi di euro.

Dopo Toyota, Mercedes-Benz è il marchio automobilistico con il punteggio più alto. Con un valore del marchio stimato da Interbrand in circa 44 miliardi di euro, Mercedes-Benz è all’ottavo posto dell’intera classifica. Con un valore del marchio di 35,7 miliardi di euro, BMW è al terzo posto nella lista dei marchi automobilistici, davanti a Tesla.

Interbrand stima il valore del marchio Tesla a 32,2 miliardi di dollari. Questo è non meno del 184 percento in più rispetto allo scorso anno. Honda è al quinto posto con un valore del marchio stimato di 18,3 miliardi di euro.

Interbrand non è l’unica società di ricerca che classifica i marchi in base al valore del marchio. L’agenzia di ricerche di mercato Kantar, tra l’altro, stila ogni anno un elenco comparabile. I risultati di quest’anno di Kantar non sono Toyota, ma Tesla in numero uno. Kantar stima il valore del marchio Tesla a 36 miliardi di dollari.

Tanto basta per spingere la Toyota (25,8 miliardi di euro) al secondo posto. Mentre l’elenco dei marchi di maggior valore di Kantar ha importi completamente diversi, la Top 5 è ​​per il resto molto simile a quella di Interbrand.

Ti potrebbe interessare: Che succede a Tesla? Rimosse le caratteristiche del Cybertruck dal sito web

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: