Nuove immagini della Mercedes EQS

Andrea Senatore Foto Autore
Mercedes EQS
Mercedes EQS

La gamma EQ di Mercedes si completa con la prima berlina di lusso derivata dalla Classe S. Ci riferiamo alla nuova Mercedes EQS che qui vi mostriamo in nuove immagini da poco pubblicate. Per questo modello il costruttore tedesco ha riservato il meglio in tecnologia, dotazioni e raffinatezza.

Le unità commercializzate in Europa saranno leggermente più piccole di quelle negli Stati Uniti. Qui la lunghezza sarà di 5.216 metri contro i 5.265 dall’altra parte dell’oceano. La generosa larghezza è di 1.926 e grazie ad un passo molto ampio di 3,21 metri la vettura garantisce spaziosità sensazionale nei sedili posteriori.

L’offerta iniziale sarà composta dalla EQS 450+ equipaggiata con il motore da 333 CV e 568 Nm di coppia in abbinamento alla trazione posteriore e al cambio automatico. Sopra c’è l’EQS 580 4Matic che aggiunge la trazione integrale e un motore con 524 CV di potenza e 855 Nm di coppia.

La batteria inclusa nella Mercedes EQS è agli ioni di litio con raffreddamento a liquido in due varianti: capacità 90 e 108 kWh. La potenza massima di ricarica è stata fissata a 200 kW in corrente alternata, e a un massimo di 22 kW in corrente continua (di serie con il caricabatterie di bordo da 11 kW).

Mercedes afferma che nel migliore dei casi l’autonomia della nuova Mercedes EQS può raggiungere i 770 km secondo il ciclo di omologazione WLTP ed è quindi superata solo dalla Tesla Model S Plaid+ che raggiunge gli 840 km. Tutte le varianti di questa auto Mercedes hanno la velocità massima limitata a 210 km/h, una cifra più che comoda per qualsiasi utente.

A livello di equipaggiamento, la nuova Mercedes EQS segue il percorso della nuova Classe S con le ultime novità in termini di connettività, sicurezza e comfort. Anche i materiali sono al livello che ci si aspetta da una berlina rappresentativa di alto lusso e, naturalmente, anche il prezzo elevato.

Ti potrebbe interessare: Mercedes mostra il SUV elettrico EQS marchiato Maybach

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: