Nuovo Volkswagen Multivan California: sarà svelato nel 2023

Andrea Senatore Foto Autore
Volkswagen Multivan

Volkswagen nelle scorse ore ha anticipato una notizia importante. La casa automobilistica di Wolfsburg ha infatti confermato che entro la fine dell’anno rivelerà una versione camper del Multivan. Il nuovo Volkswagen Multivan California dunque presto sarà svelato. Parlando alla conferenza stampa annuale dell’azienda, il CEO di Volkswagen Veicoli Commerciali Carsten Intra ha annunciato l’intenzione di far crescere il marchio California. Questo modello sostituirà l’attuale Volkswagen California 6.1, che si basa sul furgone Transporter uscente.

Ufficiale: il nuovo Volkswagen Multivan California entro fine 2023

Il Multivan della casa tedesca ha segnato un cambiamento nella gamma di veicoli commerciali del marchio, eliminando le basi del Transporter a favore della piattaforma MQB, che è alla base della maggior parte delle auto Volkswagen. Il produttore automobilistico di Wolfsburg non ha ancora confermato alcun dettaglio del nuovo Volskwagen Multivan California, ma potrebbe diventare l’unico camper ibrido plug-in in vendita. Il rivale Mercedes-Benz Classe V Marco Polo e il Ford Transit Custom Nugget sono disponibili solo con motori diesel.

Nuovo Volkswagen Multivan California
Nuovo Volkswagen Multivan California: ufficiale il suo debutto entro fine anno come confermato nelle scorse ore dal CEO di Volkswagen veicoli commerciali Carsten Intra

Per quanto riguarda il tanto atteso Volkswagen ID Buzz California, il numero uno di Volkswagen Veicoli commerciali ha dichiarato che questa versione arriverà nel 2025, dopo il rilascio di un modello a passo lungo entro la fine dell’anno. Intra ha dichiarato: “Vogliamo espandere la gamma intorno all’azienda con i nostri modelli di camper e offrire ciò che le persone apprezzano davvero nei nostri prodotti, ciò che chiamiamo il ‘California feeling’. Questo è ciò che stiamo pianificando per la fine dell’anno” ha concluso.

Vedremo dunque quali altre novità arriveranno a proposito del nuovo Volkswagen Multivan California che quindi dovrebbe debuttare nel corso dei prossimi mesi e comunque non oltre la fine dell’anno in corso.

Ti potrebbe interessare: Volkswagen Tiguan: ecco cosa ci possiamo attendere dalla nuova generazione, in vendita dal prossimo anno

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: