Opel Astra GSe e Opel Grandland GSe: aperti ufficialmente gli ordini

Natale LiVecchi Autore Auto
Astra GSe

Si possono già ordinare le nuove Opel Astra GSe e Opel Grandland GSe ovvero le nuove varianti destinatarie della caratterizzazione Grand Sport Electric, cioè le versioni Grand Sport Electric: le versioni plug-in hybrid top di gamma in grado di coniugare sportività, piacere di guida e guida a zero emissioni locali. Entrambe si pongono al top delle rispettive gamme e dispongono di un design dinamico e dedicato.

Le Opel Astra GSe e Grandland GSe introducono gli stilemi tipici del nuovo corso del costruttore tedesco guardando però alla sportività. All’interno dell’abitacolo, i sedili sportivi concepiti specificamente per i modelli GSe consentono, sia al guidatore che al passeggero anteriore, di integrarsi alla perfezione nel dinamismo del veicolo. L’offerta viene completata dalla serie completa degli irrinunciabili sistemi di assistenza alla guida Opel.

Entrambe si possono quindi già ordinare: la nuova Opel Astra GSe con prezzi a partire da 48.050 euro mentre la nuova Opel Grandland GSe con prezzi a partire da 55.000 euro.

Grandland GSe

Le Opel Astra GSe e Grandland Gse garantiscono un piacere di guida decisamente sportivo

In accordo con la notevole potenza capace di garantire 165 kW ovvero 225 cavalli, il propulsore a quattro cilindri da 1.6 litri genera 133 kW complessivi ovvero 180 cavalli, il motore elettrico contribuisce con 81,2 kW cioè 110 cavalli. Tali valori, in accordo con una coppia massima di 360 Nm, permettono alla nuova Opel Astra GSe di garantire ottime performance che la pongono ai vertici del proprio Segmento di riferimento garantendo partenze sempre pronte e una velocità massima da vera sportiva. La versione sportiva della Segmento C a 5 porte passa da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi e può raggiungere una velocità massima di 235 km/h (135 km/h in modalità puramente elettrica). Grazie alla batteria agli ioni di litio da 12,4 kWh, la Opel Astra GSe può percorrere fino a 64 chilometri completamente a zero emissioni locali nel ciclo WLTP.

Inoltre, i nuovi modelli della gamma GSe diventeranno i nuovi riferimenti dal punto di vista telaistico per integrazione e risposta al guidatore. Rispetto alla Opel Astra tradizionale, questa variante GSe è stata concepita per essere ancora più agile e precisa. Il telaio è stato abbassato di 10 millimetri mentre per quanto riguarda sterzo, sospensioni e freni ora rispondono in maniera più diretta ai comandi del guidatore. La tecnologia KONI FSD (Frequency Selective Damping) permette inoltre di avere diverse caratteristiche di ammortizzazione per aumentare la maneggevolezza e il comfort in base alla situazione specifica.

Allo stesso modo si può dire della Opel Grandland GSe. Il SUV sportivo del costruttore tedesco di casa Stellantis migliora ora in merito ai suoi valori prestazionali: la Grandland GSe unisce la potenza del motore turbo benzina da 1.6 litri di cilindrata e una potenza di 147 kW, ovvero 200 cavalli, e due motori elettrici disposti uno per ogni asse.

Grandland GSe

Il motore elettrico disposto sull’asse anteriore genera fino a 81,2 kW, ovvero 110 cavalli, mentre quello posizionato sull’asse posteriore fino a altri 83 kW per 113 cavalli erogati. Il risultato è una potenza di sistema complessiva di ben 221 kW cioè 300 cavalli. La motorizzazione plug-in hybrid rende la Opel Grandland GSe un SUV brillante a trazione integrale elettrica permanente che assicura una partenza da fermo al vertice del Segmento di riferimento. La variante in allestimento GSe passa da 0 a 100 km/h in soli 6,1 secondi e, come già avviene per la Opel Astra GSe, può raggiungere una velocità massima di 235 km/h (e sempre 135 km/h in modalità puramente elettrica). Con la batteria agli ioni di litio da 14,6 kWh, la Opel Grandland GSe può percorrere fino a 63 chilometri a zero emissioni locali sempre nel ciclo di verifica WLTP.

Le nuove GSe dispongono di un design fortemente caratterizzante

Le Opel Asta GSe e Grandland GSe introducono un design e un carattere fortemente distintivo. Gli stilemi tipici del marchio GSe rendono le due versioni top di gamma ancora più originali e conferiscono loro un’estetica unica da ogni punto di vista. Ispirati da quanto fatto vedere già con la Opel Manta GSe elettrica, i cerchi in lega da 18 pollici in Diamond Cut/Black su Opel Astra GSe e i cerchi da 19 pollici montati invece sulla Opel Grandland GSe sottolineano immediatamente l’approccio di Opel proprio come l’anteriore tipico dei modelli GSe e l’emblema GSe sul portellone e uno specifico diffusore posteriore.

Guidatore e passeggero dispongono di sedili sportivi in Alcantara specifici per i modelli GSe e certificati dalla AGR. Questi permettono di godersi la piacevolezza di una guida sportiva senza rinunciare al comfort e al sostegno di un prodotto comunque ampiamente ergonomico.

Astra GSe

La Opel Astra GSe viene offerta con il sistema Intelli-Drive 1.0 che allerta i soccorsi in caso di incidente e dispone anche della frenata di emergenza attiva, rilevamento dei pedoni, rilevamento della stanchezza e allerta anche in caso di superamento delle linee di delimitazione della carreggiata con sistema di riconoscimento dei segnali stradali, cross traffic alert e allerta angolo cieco laterale e sistema di regolazione automatica della velocità con funzione di stop di serie. Il sistema di assistenza al parcheggio anteriore e posteriore e la telecamera Intelli-Vision con visione a 360 gradi aiutano inoltre il guidatore in fase di manovra. I passeggeri dei modelli GSe di Opel Astra e Grandland si possono connettere con il sistema di navigazione, e con quello multimediale, mediante la compatibilità garantita tramite Apple CarPlay e Android Auto.

Presto Opel annuncerà anche i prezzi della station wagon sportiva, ovvero della Opel Astra Sports Tourer GSe.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -